Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La storia di Stanislav Petrov, che ebbe nelle mani il destino del pianeta

16/3/2023 - 10:28

Il regista e attore teatrale Alberto Di Matteo racconterà la storia di Stanislav Petrov, militare sovietico che per una notte nel 1983 ebbe nelle proprie mani il destino del pianeta. A seguire, sullo schermo dell'auditorium sarà proiettato un montaggio di "The day after", cultmovie dello stesso anno.

 

Nel novembre 1983 i rapporti tra Usa e Urss raggiunsero un livello di attrito tale da portare il rischio di un'escalation nucleare a livellimai visti prima. A distanza di 40 anni l'argomento è tornato tristemente d'attualità, ma quanto ne sappiamo? Quanto ne abbiamo memoria? Sappiamo cosa significherebbe in pratica una guerra nucleare?

 

Per il terzo appuntamento con le "Stories" del regista e attore Alberto Di Matteo, sabato 18 marzo (inizio alle 21:15) all'auditorium del circolo Hitachi protagonisti saranno l'atomica, lo stato d'animo e lestorie di quei giorni convulsi. In particolare, Di Matteo ne "I raccontial tempo dell'atomica" racconterà le vicende di Stanislav Petrov, un oscuro militare sovietico che in una notte del 1983 si trovò per caso adover prendere la suprema e capitale decisione: scatenare o no la terza guerra mondiale? Di seguito sullo schermo si potrà assistere a una vera e propria rarità: un montaggio significativo di un film che nel 1983 fece epoca, un vero e proprio cult movie, The day after, il film che per primo immaginava cosa sarebbe successo se fosse scoppiata una guerra nucleare nel nostro mondo.


L'inizio della serata è previsto alle 21:15. Chi lo desidera può prenotare in anticipo la cena o l'apericena al bar pizzeria del circolo chiamando il numero 0573 32626. Ingresso 5 euro (3 per i soci del circolo Hitachi).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: