Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Ecologista Progressista: "A San Mommè nessuna risposta della giunta su teleriscaldamento e movimenti franosi"

30/12/2022 - 14:57

A San Mommè, su teleriscaldamento e movimenti franosi, interviene il gruppo Pistoia Ecologista Progressista.

 

"Quando, lo scorso settembre, come gruppo consiliare depositammo un’interrogazione in consiglio comunale con oggetto l’efficientamento del sistema di teleriscaldamento di San Mommè, il nostro intento era quello di scongiurare un inverno difficile per gli abitanti di una delle frazioni più periferiche del comune.

 

Chi conosce il paese, e un'amministrazione non può non conoscerlo, sa che il sistema di teleriscaldamento in funzione, di pertinenza comunale, ha bisogno di manutenzione e di interventi di efficientamento. 

 

Oggi, a quasi quattro mesi di distanza, siamo costretti a constatare che non solo la giunta non ha ritenuto opportuno rispondere alla nostra interrogazione, ma anche che con il passare del tempo il mancato interessamento ha portato a sviluppi inaccettabili: come previsto, l'impianto si è guastato più volte con conseguenti disagi per i cittadini e numerosi danni economici per le copiose perdite di acqua.

 

Le segnalazioni nostre e degli abitanti di San Mommè non sono servite a niente: i disservizi sono proseguiti, molte famiglie vivono con il timore di rimanere al freddo mentre i tratti stradali interessati dalle perdite sono rimasti transennati per settimane impedendo in alcuni casi l'accesso alle abitazioni, un problema soprattutto per le persone con ridotta mobilità. 

 

Le riparazioni sono state effettuate con grave ritardo e solo a seguito della mobilitazione dei residenti (fatta di e-mail al comune, interventi in tv e sulla stampa), ma le difficoltà non sono finite: il paese è rimasto per settimane un grande cantiere , con strade a ostacoli o addirittura chiuse con transenne ovunque e un comprensibile senso di incertezza e abbandono.

 

A tutto questo va aggiunto che l'amministrazione ha scelto di non partecipare al bando Pnrr per riqualificare ed estendere la rete del teleriscaldamento , senza dire quali altri interventi siano previsti per migliorare l'efficienza dell'impianto.

 

Nonostante le sollecitazioni, tra cui una nostra seconda interrogazione in particolar modo per i movimenti franosi pericolosi che interessano la zona, le risposte della giunta sono sempre evasive e fanno riferimento solo a sopralluoghi e interventi in corso di definizione, mai a nessun progetto concreto a lungo termine. Intervenire tardi senza seguire una chiara linea di governo condiviso con gli abitanti non risolverà i problemi.

 

Ci chiediamo quanto dovrà aspettare ancora San Mommè, ma soprattutto chiediamo alla giunta per quanto tempo ancora chi vive in collina e in montagna dovrà considerarsi una cittadina o un cittadino di serie b".

Fonte: Pistoia Ecologista Progressista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: