Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Teleriscaldamento Sammommè, Pistoia ecologista progressista: "L'assessora Semplici racconta una storia non vera"

25/3/2024 - 23:45

Pistoia ecologista e progressista interviene sul teleriscaldamento.

 

"Sul teleriscaldamento di Sammommè l'assessora Semplici racconta una storia non vera: in merito all'ultimo adeguamento delle tariffe, con una riduzione a beneficio degli utenti, l'assessora Semplici ha affermato in aula che l'amministrazione avrebbe preso questa decisione dopo aver riscontrato che le tariffe fin qui adottate dipendevano da un aumento deciso nel 2016 dal Comune in modo unilaterale e "senza condivisione con gli utenti".


Come le abbiamo ricordato anche in consiglio comunale, si tratta di un'affermazione non vera. Basta leggere la delibera di giunta 51 del 2016. Dove è scritto chiaramente che le nuove tariffe venivano adottate dal Comune, a fronte delle disfunzioni dell'impianto, a seguito di vari incontri e anche sulla base di una lettera sottoscritta dalla maggioranza degli utenti della rete con cui veniva avanzata al Comune una proposta di revisione della tariffa.
 
Insomma, tutto il contrario. L'adeguamento delle tariffe nel 2016 era stato deciso dall'amministrazione Bertinelli al termine di un confronto con gli utenti. Viene da chiedersi, piuttosto, cosa abbia fatto l'amministrazione Tomasi nei sette anni successivi, sulle tariffe e per migliorare l'efficienza dell'impianto.
 
La risposta, purtroppo, è niente. Salvo proporre un aumento fuori controllo delle tariffe in modo unilaterale per quattro anni, a partire dal 2023, bocciare gli emendamenti che come Pistoia ecologista progressista avevamo presentato e tornare oggi, finalmente e grazie all’impegno costante degli utenti, sui suoi passi, con questo provvedimento e la riduzione delle tariffe.
 
Adesso ci auguriamo che l'amministrazione continui a occuparsi per davvero della questione, proseguendo il confronto con gli utenti e arrivando a un affidamento dell'impianto che ne permetta la riqualificazione e il rilancio".

Fonte: Pistoia Ecologista Progressista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: