Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sviluppo commercio e turismo con rete diffusa d'imprese: Confesercenti incontra sindaci Pistoia, Pescia e Monsummano

20/12/2022 - 12:13

Si è tenuta la seconda tappa degli auguri per la “Colazione itinerante”, rassegna organizzata da Confesercenti e che stavolta si è tenuta nella Serra di Montuliveto a Pistoia. I rappresentanti dell’associazione hanno avuto un confronto con il sindaco Alessandro Tomasi e con gli  assessori Alessandro Sabella e Gabriele Sgueglia.
 
Tanti gli argomenti trattati: dalla previsione di un primo Natale florido dopo due anni di emergenza sanitaria al progetto di Confesercenti “Conoscere Pistoia per raccontarla”, dall’importanza del mercato per il centro storico ai progetti illustrati dall’amministrazione per i prossimi 5 anni (il quartiere di San Lorenzo e la sua qualificazione, l’area ex Breda con 400 posti auto, il nuovo impianto sportivo, la definitiva partenza del progetto Bottegone).
 
Progettualità di rilancio future che dovranno sempre più vedere una collaborazione stretta tra l’amministrazione comunale e la nostra  associazione, a partire da una maggiore sinergia tra turismo e commercio.
 
Confesercenti, rappresentata dal presidente provinciale Pier Luigi Lorenzini, dalla presidente comunale Ilaria Nardi, dal direttore Riccardo Bruzzani, dal vicedirettore Stefano Giachetti e altri soci, si è resa disponibile per creare un progetto che persegua gli obiettivi già emersi all’interno del progetto “Conoscere Pistoia” per lo sviluppo del commercio e del turismo in città, per creare un sistema di accoglienza e offerta turistica attraverso una rete diffusa di imprese.
 
Ulteriori appuntamenti delle “Colazioni itineranti” si sono svolte in Valdinievole. Al Pool bar di Monsummano, alla presenza del sindaco Simona De Caro, dell’assessore Monica Marraccini e  del presidente territoriale Pietro Matera, sono state affrontate tante tematiche: dal calo delle vendite (nonostante il periodo natalizio) ai progetti di riqualificazione urbana presentati dall’amministrazione comunale per la valorizzazione di piazza Giusti e delle vie principali del centro, fino all’importanza del dialogo costante con le istituzioni al fine di monitorare lo stato di salute dei negozi e degli eventi per sostenere le aperture straordinarie.
 
Al bar Centrale di Pescia, infine, alla presenza dell’assessora Annalena Gliori e del sindaco Oreste Giurlani, si è parlato di sostegno al commercio di vicinato e di coordinamento e promozione per dare vita a un programma di eventi e di aperture delle attività commerciali, anche alla luce del fatto che a Primavera la città avrà l’opportunità di ospitare nella sua cattedrale “La Madonna del Baldacchino”, pala d’altare di Raffaello,  grazie al progetto “Uffizi diffusi”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: