Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nuove possibilità di contributi regionali per le imprese di turismo e commercio

10/5/2011 - 15:22

Le opportunità e le agevolazioni per gli investimenti nel commercio e nel turismo. Se ne è parlato nella sede dell’Unim-Confesercenti alla presenza del vicedirettore regionale dell’associazione, Giulio Sbranti e del presidente provinciale Maurizio Innocenti. Il seminario, molto partecipato e organizzato da Confesercenti con il supporto di esperti e tecnici del settore è servito per illustrare le agevolazioni finanziarie predisposte dalla Regione Toscana per le piccole e medie imprese.
 
“La Confesercenti, visto l’attuale contesto di mercato - spiega Maurizio Innocenti -  guarda in modo positivo alle opportunità finanziare e alle misure agevolative messe a disposizione dalla Regione, perché possono rappresentare un valido sostegno agli investimenti, all’innovazione e allo sviluppo delle imprese del nostro territorio. Siamo infatti partiti con l’analizzare le necessità e le aspettative delle aziende, che abbiamo poi sottoposto in Regione”.
 
Tale lavoro ha portato alla predisposizione di tre diverse possibilità di finanziamento regionale. Due rientrano nei cosiddetti Por e riguardano la “Innovazione settore terziario e servizi - turismo e commercio” (con aiuti diretti da parte della Regione per interventi di innovazione di processo e di organizzazione) e “Acquisto servizi qualificati - turismo e settore terziario” (al fine di sviluppare la competitività del sistema produttivo con progetti finalizzati all’acquisizione di servizi avanzati e qualificati). Il terzo è invece un bando Fas che concede agevolazioni agli investimenti rivolti al miglioramento, ammodernamento e adeguamento delle strutture (finanziamento a tasso zero fino al 75% dell’investimento nel limite massimo di 80mila euro per le imprese commerciali e fino al 40% con limite di 200mila euro per le imprese turistiche).
 
“Molte imprese, è inutile negarlo - dice Sbranti - hanno difficoltà, in questo periodo, di accesso al credito. Per questo era molto sentita l’esigenza di implementare le misure regionali esistenti e di proporne altre più mirate alle necessità dei settori del commercio e del turismo. E la riprova è stata il forte interessamento da parte dei tanti imprenditori della Valdinievole presenti all’incontro”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: