Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 15/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

PODISMO

Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
QUARRATA
Progetto Arboreo nel parco di Villa La Magia

25/11/2022 - 10:10

Domenica 27 novembre a Quarrata, presso il parco di Villa La Magia, si terrà una nuova giornata evento del progetto Arboreo che coinvolge la comunità per piantare alberi nelle aree verdi pubbliche delle nostre città. Tutti possono partecipare all’evento e contribuire al processo di rigenerazione umana e del territorio innescato da Arboreo; a partire dalle ore 9.30 fino alle 16.30 circa, con l’aiuto di esperti naturalisti, nel parco della Magia verranno piantati alberi autoctoni adatti alla zona, fra cui anche alcuni alberi da frutto.


Chi lo vorrà potrà inoltre portare con sé il pranzo al sacco per fare un pic-nic nel parco insieme agli altri partecipanti, e gustare le crepes dolci preparate da ComìComè, il food truck gestito da alcuni ragazzi con disabilità della Valdinievole.


La giornata si svolge in collaborazione con il Comune di Quarrata, che ha supervisionato l’evento lavorando a stretto contatto con i naturalisti di Arboreo per organizzare al meglio la messa a dimora delle piante nel Parco della Magia.


"Sono molto felice di questa iniziativa, che questa volta coinvolge l'area verde pubblica del Parco di Villa La Magia” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Romiti. “Arboreo è un'occasione importante di sensibilizzazione alla cura del verde, alla sostenibilità, ma anche un momento di socializzazione e di impegno comune a tutelare gli spazi verdi della città, preziosi e indispensabili per tutti noi. Piantare alberi e prendersene cura è un'attività gratificante e importante. Chiunque può farlo. Vi aspetto numerosi a questa giornata!”.


Come sempre, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti; chiediamo agli interessati di iscriversi attraverso il modulo Google messo a disposizione e, se possibile, di portare con sé un attrezzo come vanga o vanghetto per agevolare le operazioni.


Alla giornata prenderanno parte anche studenti, genitori e docenti dei due istituti comprensivi di Quarrata “Bonaccorso da Montemagno” e “Nannini”, oltre alla collaborazione dell’Ordine degli avvocati di Pistoia.


In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a data da destinarsi. 

Il progetto Arboreo è promosso dall’associazione temporanea di scopo composta da Pozzo di Giacobbe, cooperativa Gemma e Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno, ed è realizzato grazie al contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri. Oltre alle attività formative e divulgative portate avanti nelle scuole, il progetto persegue l’obiettivo di piantare 1.000 nuovi alberi in aree verdi del territorio individuate dagli studenti attraverso un lavoro svolto in classe con figure di riferimento esperte in materia. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: