Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Venerdì 19 maggio, dalle 10 in poi, a Villa La Magia a Quarrata farà tappa l’ultimo appuntamento del progetto Liberi dai rifiuti, promosso da Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente e le amministrazioni comunali.
A Quarrata hanno aderito tre classi dell'Ics Nannini e due classi dell'Ics Bonaccorso da Montemagno.
Saranno presenti, in rappresentanza del Comune di Quarrata, il sindaco Gabriele Romiti e l’assessore all’istruzione Annamaria Turetti.
Insieme ai volontari di Legambiente Quarrata, i ragazzi saranno impegnati per tutta la mattina nella parte pratica del progetto: la raccolta di microrifiuti.
Unicoop donerà a tutti una maglietta e fornirà sacchetti e guanti. Saranno poi i volontari di Legambiente a seguire gli studenti nella raccolta dei rifiuti.
Successivamente le classi avranno un incontro, come momento collettivo in cui verrà effettuato un resoconto di quanto emerso e una valutazione sia quantitativa che qualitativa dei rifiuti raccolti, con i dati di tutta la regione Toscana.
Il progetto ha previsto anche un confronto con i soli docenti delle scuole per definire tutti gli aspetti del percorso, e due incontri in classe con i ragazzi per sensibilizzare sul problema dei rifiuti, entrambi precedenti alla parte pratica a Villa La Magia.