Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Tre giorni con lo Street Food Fest (e c'è anche Paolo Sax in piazza)

6/7/2022 - 15:15

Lo Street Food Fest torna a Monsummano Terme nella sua 12^ tappa dell'edizione  2022, la più grande manifestazione di Street Food della Toscana,  si svolgerà la tre giorni 8-9-10 luglio in piazza Giuseppe Giusti. L'evento di alta cucina itinerante più importante della Toscana  porterà profumi e sapori del Mondo.

 
Nelle tre serate si esibiranno diversi gruppi e Dj a partire dai Duova, un gruppo folkloristico toscano dalla sfumature uniche e caratteristiche, una folata di frizzantezza tutta da gustare, a seguire, il conosciutissimo Paolo Grossi, in arte Paolo Sax che farà ballare tutta Monsummano. Sabato la musica strepitosa dei Queen risuonerà nella favolosa piazza Giusti grazie ai Queen at the races. Domenica 10 la Smile Dance & Fitness con Federica Pacini e a seguire Mirko DJ. Il divertimento è assicurato, ovviamente ad ingresso rigorosamente gratuito.

 

Sono  previste più di 20 tappe in tutta la regione. Il tour, dopo il grandissimo successo delle precedenti edizioni con grande entusiasmo delle migliaia di persone che hanno potuto avere la fortuna di gustare le prelibatezze cucinate dai veri protagonisti dell'evento: gli chef on the road.

In questa tre giorni da venerdì 8 (ore 18) a Domenica 10 luglio (ore 23:30) potrete assaporare le specialità selezionate che verranno preparate al momento con cucine regionali abruzzesi, piemontesi, romagnole, emiliane, siciliane, oltre alle cucine internazionali americana, spagnola, indiana, il tutto accompagnato da tanta buona birra artigianale tedesca.


In piazza del Popolo saranno montate giostre per bambini e mercatino per i più grandi.

 
Un appuntamento culinario di grande originalità ed eccellenza oltre a tanta buona musica. La cucina ed il cibo di strada fanno parte della nostra cultura e siamo certi che anche questa edizione verrà accolta con calore ed entusiasmo come nella precedente edizione del 2020, 2021 e aprile 2022. Dopo Monsummano il tour dello Street Food Fest farà tappa a Prato per poi riprendere a settembre da Marina di Pisa.

 

Venerdi 8 luglio ore 22.30 Paolo Sax tornerà in piazza Giusti a Monsummano Terme con il suo nuovo spettacolo  “Che situazione “ in occasione dello street food per una serata un po' fuori dalle righe, infatti non ci sarà lo stop alle 24 ma proseguirà oltre, come dice lui prove tecniche di trasmissione , dove la musica dalla sua consolle e il suo sax farà da protagonista, immerso tra luci, effetti speciali, per rendere un’atmosfera tipica da spiaggia.

Paolo inoltre ci dice che è un’estate caldissima in tutti i sensi  il suo calendario è sold out ormai da un po' e già ci sono delle date 2023 sorridendo ci dice anche non accadeva da tanti anni, gli sembra di essere salito sulla macchina del tempo e tutto questo è incredibile, è come vivere in un sogno.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: