Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La città di Monsummano torna a essere la capitale dello street food di qualità dopo il successo delle edizioni 2020. Appuntamento in piazza Giusti, il 9,10,11 luglio con la carovana del gusto, firmata Street Food Fest by Food Art Italy con cucine on the road provenienti da tutta Italia.
All'evento parteciperanno i migliori operatori enogastronomici, con specialità e cibi da tutto il mondo. Si potranno gustare le prelibatezze nostrane e internazionali
Si parte venerdì 9 dalle ore 21 concerto dei Breath Floyd, incredibile cover band del famosissimo gruppo che ha fatto ballare e sognare generazioni in tutto il mondo.
Sabato 10 teatro dei burattini di Illandia 7 con il mitico Gioppino, Magico Matteo con grandi illusioni, danza del ventre con le ballerine della Jalla jalla Belli Dance e infine tutti in pista con DJ Mirko.
Domenica 11 Smile Dance, la famosissima scuola di danza ci mostrerà tutta la sua passione e professionalità dalle 21 la spumeggiante band degli Sweet Cildren ci farà ascoltare la loro immensa voglia di suonare e divertirsi.
L’evento è organizzato da “Ass. Cult. Pubbli-Eventi” con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme. Il ricco programma prevede attività di intrattenimento con musica live, spettacoli e dj per i bambini ci saranno gonfiabili, jumping e giostrine.
Il tour tocca le principali città della Toscana. I migliori operatori dello street food sono selezionati per qualità e tipicità. Il circuito include: stand e furgoncini allestiti come vere e proprie cucine mobili.
Le proposte culinarie degli operatori provenienti da tutta la Penisola sono varie, prendono parte agli eventi i birrifici artigianali tra i più rinomati d’Italia.
Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free. Il format prevede spettacoli, intrattenimento (dj set, cabaret, musica live) con la partecipazione di artisti locali e di fama nazionale.