Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Riparte, dopo la sosta obbligatoria, lo Street Food Fest, una manifestazione ideata per far incontrare il divertimento e la cultura culinaria.
La Pubbli-Eventi, ringraziando il Comune di Monsummano Terme e gli uffici per aver deciso di accogliere il festival e per la Sua preziosa collaborazione in primis da parte dell'assessore Monica Marraccini e del sindaco Simona De Caro regalerà a tutta la cittadinanza tre giorni di assoluto divertimento.
Venerdì 10 Luglio si partirà con la musica di Mirko Dj molto conosciuto ed apprezzato nella zona, grazie ai sui Live ha intrattenuto anche durante il Lockdown ed ora è pronto per far ballare tutti.
Ma sarà proprio il Venerdì, la serata speciale per questa tre giorni, infatti, grazie ad un immenso sforzo sul palco saranno niente popò di meno che i “Killer Queen”, la band ufficiale in Italia dei Queen, una vera e propria celebrità tra le tribut band, un connubio eccellente tra buona musica, puro talento e passione.
Sabato Sarà invece dedicato ai negozi di Monsummano Terme che sfileranno con le loro modelle, un orgoglio in questa difficile ripartenza, la volontà di non arrendersi e la volontà di guardare dritto l'orizzonte; insieme a Loro, si alterneranno le danze orientali della Yalla Yalla Belly Dance, una scuola fiorentina che coinvolgerà con dei fantastici ritmi grandi e piccini.
La serata si concluderà con la musica Blues di una band emergente della zona la Good Resonance Band, una musica coinvolgente che ci accompagnerà in una notte magica.
Domenica sarà la volta dei balli travolgenti della Smile Dance & Fitness guidata da Pacini Federica e per finire, come abbiamo cominciato Mirko DJ concluderà l'evento facendoci ballare, per pensare finalmente solo a divertirsi, lasciandoci alle spalle questo brutto momento, la voglia di ripartire con la consapevolezza che la battaglia contro questa epidemia, non è conclusa, ma che insieme ce la faremo.
Tutti e tre i giorni le cucine tipiche saranno pronte per deliziare i palati più raffinati, ma anche i più insaziabili, infatti si potranno gustare: arrosticini abruzzesi, Supplì, Kurtuskalacs dalla Transilvania, Paella valenziana, Cucina tipica toscana, grigliate Texane, crescia, bombette pugliesi, dolci siciliani, Polenta in tantissime varianti, Pesce fritto, gli immancabili Hamburger, piadine romagnole, Salsiccia medioevale, meravigliose varianti di Mozzarella di Bufala, tanta, tana buona Birra, la etnica cucina Thai e per finire Bomboloni, crepes, pop corn e zucchero filato; ci sarà proprio di tutto e soprattutto per tutti, infatti anche i vegetariani e coloro che cercano il Gluten free, potranno essere accontentati.
Piazza del Popolo ospiterà per concludere alcune giostre e gonfiabili, per intrattenere anche i più piccoli.
L'associazione Pubbli-Eventi e tutta Monsummano, vi aspettano per una tre giorni, tutta da vivere e gustare.
Durante la manifestazione saranno adottate tutte le misure Anti-Covid grazie anche soprattutto alla Misericordia di Monsummano, che ringraziamo per la Sua preziosa e fondamentale collaborazione effettuerà la misurazione della temperatura a tutti coloro che parteciperanno.
Piazza Giusti e piazza del Popolo, Monsummano Terme, 10-11-12 luglio.