Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
E' uscito l'ultimo numero de Il giullare (N° 33). Il mensile di approfondimento della Valdinievole e di Pistoia è diretto da Andrea Spadoni (nella foto).
Resta da capire come le amministrazioni vorranno utilizzare le volumetrie che ora ospitano aule e archivi (a Monsummano si è parlato di un polo scolastico o della caserma dei carabinieri). E resta in bilico la questione dei giudici di pace e se i Comuni sono disposti a farsi carico del servizio.
"La sanità in Valdinievole nell'ambito del sistema regionale Toscano. Chiarezza e senso di responsabilità”. Per parlare di questo tema, particolarmente sentito a Pescia, ma non solo, il Comitato Valdinievole per l’Ospedale ha organizzato un incontro pubblico giovedì presso la Sala Simonetti-ex cinema Vox.
In Toscana i funghi hanno già fatto purtroppo tre vittime a Cascina. E sono già più di 100 i casi di intossicazione da inizio stagione. La consulenza micologica è attiva da giugno a novembre nella sede Asl di Villa Ankuri. "Se non siete sicuri rivolgetevi ai nostri centri". Le regole per i cercatori.
Il governo sta facendo gli ultimi ritocchi ma è molto probabile che non accolga alcuna richiesta di deroga in base alla “spending review”. Quindi, per ciò che concerne la Toscana, resteranno tre sole province (Livorno-Pisa, Prato-Pistoia-Lucca-Massa Carrara, Siena-Arezzo-Grosseto) e un’area metropolitana, Firenze.
Si intitola “Aggiungi un posto a tavola”, con un chiaro riferimento alla necessità di accogliere “gli altri”: conoscenti e stranieri, vicini e lontani, ma anche…il concepito. E’ un concorso, provinciale, per alunni di scuola materna ed elementare promosso dal Movimento per la Vita di Pistoia.
Supermercati, grossisti, enti pubblici e altri soggetti imprenditoriali dovranno pagare entro 60 giorni i prodotti acquistati dagli agricoltori (30 giorni se si tratta di alimenti deperibili). Le imprese agricole non sono rimaste ad aspettare e hanno affollato i tre incontri che Coldiretti Pistoia ha organizzato.
I consiglieri comunali Tiziana Adele Scannella (Monsummano) e Alessandro Rossi (Pieve a Nievole) intervengono sul corpo unico di polizia. "Un micio da pelare per il sindaco Vanni e intanto Pieve se ne va, come fece a suo tempo Lamporecchio".
Nasce il Comitato Uzzano-Buggiano per sostenere Bersani alle prossime primarie del centrosinistra. Le coordinatrici sono due giovani, Cinzia Lavorini, di 26 anni, e Alessia Fedi di 21, entrambe studentesse universitarie: nell’epoca della “rottamazione”, è già una notizia.
Il tribunale del riesame ha accolto i ricorsi presentati da alcuni degli indagati ancora agli arresti nell'ambito dell'inchiesta 'Untouchables' sugli appalti truccati in provincia di Pistoia per la quale il 30 ottobre è fissato il processo. Coinvolti anche gli imprenditori della Valdinievole.
I Piani per l’accessibilità sono gli strumenti da cui ogni Comune dovrebbe partire per programmare gli interventi necessari a rendere liberamente accessibili spazi, edifici e servizi. É stato questo il tema al centro del convegno. Le parole di Federica Fratoni e dell'assesore regionale Allocca.
Polisala Gambrinus affollata per l'assemblea in difesa della stazione di Borgo a Buggiano e contro la riduzione delle corse sulla tratta Pistoia-Lucca-Viareggio. In 100 sono rimasti fuori. La parole dei sindaci di Buggiano e Montecatini. Un cittadino rappresenterà il comitato negli incontri in Regione.
«Verificare la corretta interpretazione della spending review dalla Regione Toscana, restituendo ai cittadini servizi fondamentali per i quali pagano le tasse»: è ciò che il deputato Riccardo Migliori (vicecoordinatore vicario del Pdl in Toscana) chiede ai Ministri dei Trasporti e dell’Ambiente.
Tra licenziamenti, pensionamenti, mobilità verso altri enti, il corpo unico, che ha già visto andarsene dalla convenzione Lamporecchio, rischia il collasso. Mentre anche Pieve sarebbe prossima a lasciare. E ora restano 12 vigili su 40.000 abitanti (e dovrebbero essere uno ogni mille residenti).
Il resoconto di una settimana di attività della polizia stradale. Sulla fascia di età dei conducenti sanzionati il maggior numero si è riscontrato in quella oltre i 35 anni evidenziando come la problematica legata alla guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche non sia un fenomeno esclusivamente giovanile.
La Giunta toscana si impegni a revocare la delibera sui tagli alle stazioni e ai treni sulla tratta Pistoia-Lucca-Viareggio. E' quanto chiede una mozione unitaria approvata oggi all'unanimita' dal Consiglio regionale che vede tra i primi firmatari i consiglieri Pd Bini, Venturi, Pellegrinotti e Remaschi.
Si tratta di azioni formative rivolte a disoccupati, imprenditori e personale delle imprese con interventi ad ampio raggio, che vanno dalla consulenza, alla formazione continua, all’inserimento occupazionale, con l’obbiettivo di dare sostegno all'innovazione e di promuovere l'occupazione e la qualità dei servizi.
Nelle liste elaborate dall’agenzia ci sono le cessioni di fabbricati registrate nella seconda metà del 2011 che presentano uno "scostamento significativo" tra il valore o il corrispettivo dichiarato dal contribuente e il prezzo di mercato registrato dall'Omi.
Entusiasmo e voglia di cambiare il Paese. Questo è ciò che caratterizza il gruppo di sostenitori di Matteo Renzi in Valdinievole
Sabato 20 ottobre si è svolta l'assemblea del Circolo Legambiente Valdinievole che ha provveduto come da statuto ad eleggere il nuovo consiglio ed a attribuire le cariche.
Anche nei Comuni di Lamporecchio, Larciano e Monsummano si è costituito il comitato di sostegno alla candidatura di Nichi Vendola alle primarie del centro sinistra del 25 novembre.
Oggi e domattina è previsto un presidio pubblico presso l’edicola di Masotti, lungo la strada Lucchese. Lunedì assemblea pubblica nella sala Gambrinus a Buggiano, alla presenza di tutti i sindaci della Valdinievole.Intanto anche i sindaci di Larciano e Uzzano si schierano nella difesa del trasporto ferroviario.
Il comitato Pistoia per Bersani Invia un primo elenco di sottoscrizioni di rappresentanti istituzionali e di amministratori locali di tutta la provincia. Dei nove sindaci di centrosinistra che governano le città della Valdinievole, otto si schierano a sostegno della candidatura di Bersani alle primarie.
In manette sono finiti due giovani residenti in Valdinievole, di 32 e 25 anni (a casa di uno di loro sono stati trovati altri 15 grammi di eroina), e un nordafricano. Per recuperare la droga i carabinieri hanno dovuto smontare l'intero cruscotto dove era stato nascosto l'involucro contenente la sostanza.
Sta per entrare in vigore il decreto che introduce importanti novità sulle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari. Il decreto ha evidentemente importanti ripercussioni anche nel settore turistico alberghiero e della ristorazione. Confindustria organizza un seminario.