Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Scannella e Rossi: "Il fallimento (e lo scioglimento) del corpo unico dei vigili"

23/10/2012 - 23:33

I consiglieri comunali Tiziana Adele Scannella (Monsummano) e Alessandro Rossi (Pieve a Nievole) intervengono sul corpo unico di polizia.

 

"Leggere che il corpo unico di polizia municipale in realtà non è mai decollato non ha prezzo. Per il resto, purtroppo, non c'è la carta di credito: eppure il sindaco Vanni, - responsabile del corpo unico -  lo sapeva, così come sapeva dei costi del personale - risalenti a tempi lontani - ma che evidentemente non è stato in grado di affrontare e gestire, mentre il problema si aggravava.
Dal 2010 c'è stato chi ha condotto una battaglia solitaria, che pareva persa in partenza non contro la polizia municipale, ma contro certi carrozzoni strumentali, che i sottoscritti consiglieri hanno puntualmente denunciato nelle opportune sedi, spesso ricevendone dileggio anche da parte di colleghi, o presunti tali, d'opposizione.

Dal 2010 i cittadini attendono un riscontro, allora chiesto da noi in consiglio comunale, «sull’effettivo grado di efficienza, professionalità e ottimizzazione delle risorse finanziarie e umane che l’accorpamento si prefigge di ottenere» e «su quale applicazione pratica trova l’unificazione dei regolamenti di polizia municipale di Larciano, Monsummano Terme e Pieve a Nievole; quali vantaggi, in termini statistici e non solo, vi siano con l’accorpamento dei tre corpi dei vigili urbani; quali riscontri oggettivi esistono in merito nella convenzione».
La risposta non è mai arrivata, e quello che veniva considerato un «passaggio strategico per migliorare non solo le funzioni, ma anche la convivenza civile» si è rivelato un micio da pelare a cui il sindaco Vanni intende porre rimedio con un'altra unione, quella dei Comuni di Monsummano e Larciano. Il sindaco Alamanni tace e se ne va, come fece Lamporecchio a suo tempo. Sorvoliamo sugli altri episodi, vedi lo scandalo dei T-Red nel 2011, che solo noi abbiamo avuto il coraggio e la determinazione di portare a conoscenza dei cittadini: meno male che il tempo è sempre galantuomo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: