Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Nella settimana dal 15 al 21 ottobre le 101 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 578 persone e 476 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 11 di questi guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 766, di cui 296 infrazioni per eccesso di velocità, con 1731 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 26, le carte di circolazione 17.
Va sottolineato come oltre il 50% delle violazioni inerenti la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche siano state accertate nel lasso di tempo tra le ore 2 e le ore 6 delle ultime due notti dell’appena decorso fine settimana.
In tale frangente sono stati difatti effettuati i consueti controlli finalizzati all’accertamento delle condizioni psicofisiche dei conducenti.
Su 68 conducenti controllati, 44 uomini e 24 donne; 6 conducenti, quindi quasi il 10% dei controllati, tra cui una donna, sono risultati positivi all’accertamento effettuato con l’alcooltest e sanzionati per la violazione dell’art. 186 del Codoce della strada con l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.
Si evidenzia che per quanto riguarda la fascia di età dei conducenti sanzionati il maggior numero si è riscontrato in quella oltre i 35 anni evidenziando come la problematica legata alla guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche non sia un fenomeno esclusivamente giovanile.