Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Un nuovo articolo della rubrica "Valdinievole Ieri", a cura di Emanuel Carfora
L'operazione di polizia ha riguardato gran parte della Valdinievole e ha permesso di compiere una serie di perquisizioni personali e locali a carico di numerose persone appartenenti agli ambienti criminali. Gli oggetti sono stati rivenuti a Pescia, nell'abitazione di una donna italiana di 57 anni.
Non piace al capogruppo di “Più Toscana” in Regione, Antonio Gambetta Vianna (ex consigliere comunale a Larciano), l’idea di una unione dei Comuni tra Monsummano e Larciano «perché creerebbe un inutile carrozzone». Per un maggior peso politico necessaria la fusione anche con Lamporecchio.
Il Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina ha raccolto questo mese un inaspettato, ma super meritato riconoscimento.
Grazie al protocollo d’intesa firmato da Asl e sindacati e denominato “Patto per la Salute”. Nel protocollo venivano individuate le azioni socio sanitarie più urgenti e prioritarie per la provincia di Pistoia e le relative soluzioni realizzabili, in tempi brevi, e con benefici immediati per la popolazione.
Tutto fermo fino alla fine dell’anno: prima di qualsiasi cambiamento ci sarà un confronto con gli enti locali. Ma sui treni da Viareggio a Firenze la Regione conferma gli indirizzi generali: dopo i pesanti tagli del governo ci sono meno risorse per il traporto pubblico e non si può fare a meno di riprogettare.
È partito l'iter che porterà entro metà dicembre al rinnovo di tutte le cariche sociali, fino alla formazione del nuovo consiglio che eleggerà il presidente. Sono previste 18 assemblee, in tutto il territorio provinciale. Già eletti presidenti a Montecatini, Monsummano, Larciano, Lamporecchio e Marliana.
Conoscere tutte le novità introdotte dalla recente Riforma Fornero sul mercato del lavoro, per offrire agli utenti un’informazione sempre più aggiornata e puntuale. E’ questo l’obbiettivo del corso “La riforma Monti –Fornero L.92/12” organizzato dalla Provincia. Domani il primo appuntamento.
Mese negativo, quello di luglio, sul fronte del turismo. Numeri negativi per l'intera provincia e anche per Montecatini. Dati che portano il segno meno anche per ciò che riguarda il periodo gennaio-luglio rispetto agli stessi sete mesi del 2011. In diminuzione sia gli arrivi che le presenze.
La Provincia di Pistoia, Servizio economato e patrimonio mobiliare, rende noto di aver indetto un’asta pubblica per la vendita dell’autovettura Fiat Punto targata CF 936 AC di proprietà dell’ente, in rialzo rispetto al prezzo posto a base d’asta di euro 1.500.
A meno di una settimana dall’entrata in vigore dalla legge che ha riscritto le norme per la compravendita dei prodotti agricoli, introducendo sia la forma scritta nei contratti che scadenzando con rigore le tempistiche di pagamento, la Coldiretti Pistoia traccia un primo bilancio degli effetti della norma.
Nella settimana dal 22 al 28 ottobre le 92 pattugliedella Polizia Stradale hanno controllato 483 persone e 447 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 419 conducenti. Le infrazioni elevate sono state 321, di cui 17 infrazioni per eccesso di velocità, con 578 punti decurtati.
E' scontro all'interno del sindacato dei trasporti in seguito agli annunciati tagli da parte del gestore unico. Uil trasporto, Fit Cisl e Faisa Cisal ricordano che è già in programma un incontro con la Provincia per approfondire i nuovi assetti sul territorio.
Si è conclusa nella serata di giovedì la visita nella provincia di Pistoia del segretario generale del sindacato di polizia indipendente Coisp, Franco Maccari. "Mancano agenti e non sono garantiti i turni di servizio delle volanti nei commissariati di Montecatini e Pescia".
Scadono il 30 novembre i contributi di Enel Distribuzione per gli interventi di efficienza energetica. Anche per tutti i residenti a Montecatini e in Valdinievole possibilità di ricevere importanti sostegni per gli interventi di efficientamento della propria abitazione o azienda.
Si terrà il prossimo 30 ottobre alle ore 16 nel Salone della Camera di Commercio di Pistoia, in corso Silvano Fedi 36, la cerimonia di consegna degli attestati alle imprese ricettive e ristorative della provincia di Pistoia che hanno ottenuto il riconoscimento di qualità del Marchio Ospitalità Italiana 2012.
Oltre sei milioni di lavori per rendere più sicuri i fiumi della Valdinievole. Così il Consorzio di bonifica del Padule si prepara ad affrontare autunno e inverno, le stagioni più critiche da un punto vista idrogeologico. Opere che hanno interessato i corsi d'acqua principali e quelli minori.
Il prefetto ha convocato per venerdì della prossima settimana il comitato provinviale per l'ordine e la sicurezza pubblica, al quale parteciperanno tutti i primi cittadini della Valdinievole oltre, ovviamente, alle forse dell'ordine. Obiettivo: trovare le contromisure a un fenomento ormai dilagante.
Nelle prossime ore le temperature dovrebbero diminuire e dall’estate si passerà all’autunno. Con il brusco cambiamento climatico i sanitari temono per la salute dei bambini e degli anziani fragili ma, attenzione, raccomandano i medici, non ci si ammala per il freddo. Parlano gli esperti della nostra Asl.
Manomettevano i dispositivi cronotachigrafi installati sui mezzi pesanti della società per farli risultare fermi mentre in realtà macinavano migliaia di chilometri. Agli arresti domiciliari sono finiti i soci, tutti italiani, di una ditta di autotrasporti della Valdinievole.
Il sindaco, Antonio Pappalardo: "Banche, poste, compagnie petrolifere e tutti coloro che più frequentemente sono obiettivi delle rapine devono essere esortati, meglio con una legge nazionale, nell'interesse loro e della collettività, a contribuire economicamente per realizzare impianti di videosorveglianza".
Ben 539 percorsi educativi, che spaziano dalle materie più tradizionali, con corsi di informatica e lingue straniere, a quelle meno consuete e più particolari, con corsi dedicati al benessere, alla salute e alle attività manuali. Il catalogo è frutto dell'accordo tra Provincia, Comuni, scuole e associazioni.
"Il collegamento Pescia–Pistoia non “sparisce”, come affermato, bensì sono previsti 50 collegamenti giornalieri con la rottura di carico in coincidenza a Monsummano Terme, così come funziona adesso. Stanziata anche la somma di 180.000 euro per il progetto di area debole Svizzera Pesciatina.”
Arriva nei mercati di Campagna Amica la pasta della bontà, fatta con grano tutto italiano. In tutti gli appuntamenti settimanali di Pescia, Monsummano Terme, Agliana, Quarrata e Pistoia sarà possibile trovare il kit della solidarietà composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano.
Gli albergatori intervengono sui tagli ai treni e alle stazioni: "L'effetto è quello di cancellare Montecatini dalla tratta d'interesse per i treni che hanno l'unico obbiettivo di mantenere efficiente il collegamento Pistoia-Firenze-Lucca. Non occorre essere veggenti per vedere gli effetti di tanta approssimazione".