Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 03/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Estra ci prova fino alla fine ma si arrende a Masnago

28/10/2024 - 9:43

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione. Anche l’Estra viaggia su percentuali molto più alte rispetto al solito (71 punti di media nelle prime 4 partite) ma non basta e al 40′ il tabellone segna 102-95.

 

Un match pieno di sali e scendi con un’ottima partenza, nel mezzo un break di Varese rintuzzato negli ultimi minuti del secondo periodo da Della Rosa e Saccaggi e poi il match spaccato da un’immarcabile Alviti per poi arrivare al rush finale dove a 30″ dalla fine l’Estra era tornata anche ad un solo possesso di distanza dopo essere finita a -12 al 36′. Top scorer Maverick Rowan con 20 punti, in tutto in cinque in doppia cifra con i 18 di Luka Brajkovic con 8/8 da 2: da valutare l’infortunio rimediato da Michael Forrest uscito claudicante a metà del terzo periodo.


Primo tempo

 A Masnago si parte col ritorno in campo, dopo la prima giornata, di Eric Paschall (a fargli posto è Elijah Childs), mentre Varese non ha Mannion e per la rotazione degli stranieri lascia fuori Brown. L’avvio è tutto di marca Estra, aperto proprio dal primo canestro italiano di Paschall, coadiuvato da un un positivo Brajkovic (2-11) che costringe i padroni di casa al time-out. Ma, dopo l’uscita, Varese ribalta tutto con un parziale complessivo di 20-3 che mette l’Estra con le spalle al muro rianimata da Della Rosa nel pitturato arrivando al 10’ sul 26-18 per Varese.L’apertura di secondo periodo continua a rimanere complicata: per i biancorossi segna soltanto Rowan dalla lunetta (34-22) ma i canestri di Gray fanno scappare ancora Varese (40-27) prima del contro-break che spacca di nuovo il match: dal 45-33 firmato Librizzi la rimonta di Pistoia è di capitan Della Rosa e Saccaggi, con l’aggiunta di un paio di bombe di Silins, che timbrano il 47-50 ospite al 20’.


Secondo tempo

 Nei primi 4’ del terzo quarto si viaggia in equilibrio con sorpassi e contro-sorpassi da entrambe le squadre (ancora bene Brajkovic nel pitturato) ma con situazione falli difficile da gestire: l’Estra si trova sul 57-59 al 24’ nel momento in cui si scaviglia Forrest e, da lì in avanti, si spegne la luce in attacco e in difesa con Varese che si affida in tutto e per tutto ad Alviti che ripaga con un parziale pesante che porta l’Openjobmetis sul 76-59 al 28’ con Pistoia che ricuce leggermente prima della terza sirena (78-64).L’ultimo quarto si apre con 4 in fila di un positivo Brajkovic (78-68) ma il divario resta comunque ampio per l’Estra che, dopo il fallo tecnico fischiato a capitan Della Rosa, scivola a -12 (90-78 al 36’): lì i biancorossi hanno un ultimo sussulto con Saccaggi, Christon e due triploni di Silins che riportano Pistoia addirittura sul 96-93 (migliorato dal 97-95 di Della Rosa) ma i tiri liberi danno l’ultimo allungo buono a Varese col match che si chiude sul 102-95.

 

Il tabellino di Openjobmetis Va – Estra Pt 102-95

Parziali (26-18, 47-50, 78-64)

 

Openjobmetis VA: Akobundu-Ehiogu 3, Harris 14, Alviti 29, Gray 14, Librizzi 11, Virginio ne, N’Guessan ne, Fall 1, Hands 24, Johnson 6. All.: Mandole


Estra PT: Benetti ne, Christon 16, Della Rosa 9, Anumba, Paschall 3, Rowan 20, Forrest 2, Boglio ne, Cemmi ne, Saccaggi 11, Silins 16, Brajkovic 18. All.: Calabria

 

Arbitri: Baldini (Firenze), Paglialunga (Taranto), Catani (Pescara) 

Note: usciti per cinque falli: Johnson (V), Rowan (P). Fallo antisportivo: Saccaggi (P) al 39’50”. Fallo tecnico: panchina Varese al 35’, Della Rosa (P) al 36’.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: