Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PONTE BUGGIANESE
Il consiglio adotta a maggioranza la Variante al Piano Strutturale

22/3/2013 - 13:44

Ieri sera il consiglio comunale di Ponte Buggianese ha approvato l’adozione della variante al Piano Strutturale, comprensiva della relativa “Valutazione Ambientale Strategica”.


La votazione, avvenuta in ora tarda dopo una estenuante discussione, ha visto il voto compatto di tutti i consiglieri della maggioranza e l’astensione alla partecipazione al voto dei quattro consiglieri dell’opposizione (forma di manifestazione della propria posizione contemplata dall’art. 33 del Regolamento).


Il sindaco Pier Luigi Galligani, che durante tutto il suo mandato ha mantenuto in proprio la delega per l’urbanistica, ha manifestato la sua piena soddisfazione per il raggiungimento di un importante obiettivo, che si augura di completare questa sera, quando il consiglio sarà chiamato ad esprimersi sulla Variante al Regolamento Urbanistico.


"La necessità di intervenire attraverso una Variante urbanistica generale - dice il sindaco - era stata registrata da tempo, nell’ottica di rendere operative le scelte, in parte contenute nello strumento in vigore, che vedevano nello “studio del rischio idraulico” vigente una limitazione non coordinata con il resto della normativa comunale.


La rivisitazione di tale studio è stata molto complessa e lunga e, alla fine, si sono ottenuti buoni risultati salvaguardando il territorio e, soprattutto, adeguando le scelte in ragione di quanto verificato; il positivo lavoro svolto è stato possibile grazie alle riconosciute competenze e professionalità dei tecnici del servizio associato per la gestione del territorio e dei tecnici incaricati del “Progetto urbanistico e degli studi geologici e idraulici”, oltre alla ferma determinazione dell’amministrazione.

 

Questi hanno dovuto far fronte alla continua modifica della normativa regionale di riferimento, con l’utilizzo di cartografia più aggiornata, di modelli applicativi più attuali, nonché svolgendo un più accurato confronto a livello ampio con il genio civile, con il Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio, con l’Autorità di bacino dell’Arno e coordinandosi anche con i Comuni vicini sulle problematiche affini".

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: