Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Sono disponibili 1867 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [75] 
LAMPORECCHIO

9/2/2023 - 16:22

Nel 2023 i punti salienti sono l’ambiente, il rilancio dell’economia, il sostegno delle famiglie e del lavoro e non per ultimo la crisi energetica e il welfare di tutto il territorio. Questi punti sono stati analizzati sia dal punto d vista del mantenimento dei servizi di qualità, con una visione al futuro e alla sostenibilità socio ed economica.

LAMPORECCHIO

9/2/2023 - 11:21

Le nuove telecamere, cofinanziate dalla Regione Toscana, sono state dislocate su aree pubbliche del centro, in via Verdi e nelle frazioni di Cerbaia, Mastromarco e San Baronto, che si vanno ad aggiungere a quelle esistenti. Fanno parte dell’investimento anche i costi sostenuti per creare la nuova rete dati, il server di registrazione e la sala regia per la visualizzazione e gestione centralizzata di tutte le telecamere.

LAMPORECCHIO

9/2/2023 - 10:59

Eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, a cui dà voce e corpo Andrea Pennacchi nello spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”, che arriva sabato 11 febbraio (ore 21) al Teatro di Lamporecchio.

LAMPORECCHIO

5/2/2023 - 8:50

Com. stampa a cura di Luca Parlanti (Mov. 5 Stelle), consigliere comunale di Lamporecchio: "E' sotto gli occhi di tutti che il sistema sanitario Toscano si stia, giorno dopo giorno, sempre più impoverendo, a ritmi preoccupanti, riducendosi quantitativamente e qualitativamente soprattutto in realtà territoriali come la Valdinievole, con riferimento in primis alla situazione in cui versa l'ospedale di Pescia e alle improponibili liste di attesa".

LAMPORECCHIO

3/2/2023 - 11:46

"C'è il serio rischio di perdere buona parte del servizio di trasporto pubblico che collega Lamporecchio con Pistoia, Empoli e Monsummano. Servizio che già oggi appare risicato, se si pensa, solo per fare qualche esempio, alle difficoltà subite dagli studenti negli orari di ingresso e uscita da scuola".

PROVINCIA

26/1/2023 - 10:45

Riparte il tour di Zio Vanja, di Anton Čechov, diretto da Roberto Valerio, che andrà in scena al Teatro Manzoni di Pistoia sabato 28 gennaio alle ore 21 e proseguirà a Lamporecchio, il 29 gennaio.

LAMPORECCHIO

25/1/2023 - 20:23

A distanza di qualche anno, ovvero dal 2015 quando l’amministrazione comunale formalizzò la richiesta alla Provincia di Pistoia per la declassificazione della Sp48 (via G. Verdi) da strada provinciale a comunale, si è finalmente concretizzato il passaggio di consegne e dal 1 gennaio la via che taglia tutto il centro del paese è entrata a far parte del patrimonio del Comune.

LAMPORECCHIO

14/1/2023 - 12:11

"Sull'operazione multiutility, tutta "made in PD", si è scelto fortemente la seconda opzione; succede quando si perde di vista il bene della collettività, la realtà, quando ci si chiude nei palazzi si opta per scelte al ribasso (per i cittadini)".

LAMPORECCHIO

5/1/2023 - 9:52

"Per questo, ma non solo, mi domando come certi amministratori locali scelgano certe terminologie. Chi ha seguito la vicenda, l'iter che ha portato negli ultimi due anni all'approvazione del Piano strutturale intercomunale, poi alle varianti di Varignano/Sel, ha visto chiaramente quale "disastro" è stato fatto da cotanta amministrazione".

LAMPORECCHIO

28/12/2022 - 13:15

Anche il Teatro Comunale si appresta a riaprire le porte per la stagione 2023, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Atp Teatri di Pistoia. Un cartellone di 4 appuntamenti, a cadenza mensile, da gennaio ad aprile, pensato per offrire al pubblico una panoramica delle tante ‘anime’ di cui il teatro si compone.

LAMPORECCHIO

13/12/2022 - 12:22

La Società della Salute della Valdinievole è lieta di invitare all’evento "Welfare e Salute in Valdinievole" che si terrà il giorno 15 dicembre alle ore 14.30, presso il Teatro Comunale di Lamporecchio.

LAMPORECCHIO

13/12/2022 - 8:54

E' morto a 85 anni Pietro Marradini, conosciutissimo in paese e grande appassionato di sport, soprattutto calcio (è stato anche presidente della Lampo dal 1997 al 2000) e ciclismo (con cui si era impegnato anche nella vicina Larciano). Falegname in pensione, aveva lavorato a lungo nella sua bottega di Cerbaia.

LAMPORECCHIO

7/12/2022 - 13:13

La prima edizione del progetto “Lamporecchio cardioprotetta” fu promossa nel 2018, con l'istallazione di 13 postazioni con accesso pubblico su tutto il territorio comunale (presso impianti sportivi, scuole e aree verdi presenti nelle frazioni) e la formazione di oltre 50 addetti. Ecco dove saranno installate le 6 nuove postazioni.

LAMPORECCHIO

30/11/2022 - 19:51

"Nel 2021 proposi che fosse portata all'attenzione del nostro comune e di tutta la nostra provincia, la doverosa esigenza, a mio e nostro modesto parere, di sottoporre le aree "a rischio", dove potevano aver operato negli ultimi 15 anni le aziende coinvolte direttamente o indirettamente nell'inchiesta, a controlli e rilievi per scongiurare la presenza di certi inquinanti in siti non ancora scoperti".

LAMPORECCHIO

30/11/2022 - 16:03

Illuminazione pubblica, luminarie natalizie, riscaldamento, acquisto di beni certificati, orari di apertura uffici: la giunta ha approvato una delibera che dà mandato agli uffici di predisporre un pacchetto di interventi che consentano al comune di ridurre quanto più possibile i costi e riportarli sui livelli di pre-crisi evitando quanto detto in premessa e confidando che gli attuali costi energetici ritornino prima possibile su livelli consoni.

LAMPORECCHIO

28/11/2022 - 11:01

Incontri gratuiti legati ai pc e all’informatica.

LAMPORECCHIO

25/11/2022 - 17:52

"Tre anni fa proposi apposita mozione la quale prevedeva alcune mirate modifiche che avrebbero, con poco, migliorato il funzionamento e soprattutto l'operato dei consiglieri, in particolare di minoranza, il tutto a favore dei cittadini. Fu tutto chiaramente bocciato da chi ha paura del confronto democratico e soprattutto della partecipazione dei cittadini".

LAMPORECCHIO

24/11/2022 - 17:02

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Lamporecchio ha organizzato una iniziativa culturale sul tema del femminicidio e della violenza contro le donne.

LAMPORECCHIO

5/11/2022 - 9:17

Com. stampa a cura di Luca Parlanti: "Ho letto, ormai senza alcuno stupore, la notizia per cui la solita pessima amministrazione comunale avrebbe inaugurato la "bottega della salute" nella nota frazione di San Baronto, spacciandola per grande conquista in fatto di servizi per i cittadini.

LAMPORECCHIO

4/11/2022 - 22:00

"Se è vero che in questa holding il Comune di Lamporecchio conterà pochissimo e avrà difficoltà a far sentire la propria voce, è anche vero che l’alternativa per la gestione di questi servizi (che già oggi non è brillante) rischiava di sfuggire di mano così come è avvenuto per il trasporto pubblico locale con risultati ancora più disastrosi".

LAMPORECCHIO

27/10/2022 - 22:05

Lunedì scorso è stata inaugurata la “Bottega della salute”. La sede si trova a San Baronto, in via Montalbano 91, e ospiterà gli operatori della Spi-Cgil che forniranno assistenza gratuita alle persone per l’accesso ai servizi pubblici digitali, promuovendo diritti di cittadinanza nei territori più distanti dai centri urbani e destinati alle fasce più fragili della popolazione.

LAMPORECCHIO

21/10/2022 - 22:15

Si terrà lunedì 24 ottobre alle ore 10 l’inaugurazione della “Bottega della salute” di Lamporecchio.

LAMPORECCHIO

20/10/2022 - 11:06

Sabato 22 ottobre, alle ore 17, presso la Limonaia della Villa di Papiano (Lamporecchio) avrà  luogo la presentazione del volume “La Valdinievole nel piatto”.

LAMPORECCHIO

19/10/2022 - 19:15

L'associazione Annastaccatolisa ha messo a disposizione della Croce Verde di Lamporecchio materiale di sensibilizzazione e informazione che verrà distribuito sul territorio in collaborazione con l'amministrazione comunale. L'associazione, che ha sede a Montecatini Terme, è nata nel dicembre del 2011, fondata dagli amici e dai familiari di Anna Lisa, morta a soli 33 anni per un carcinoma mammario molto aggressivo.

LAMPORECCHIO

19/10/2022 - 16:43

"L'intervento della consigliera regionale Silvia Noferi (M5S), di rappresentanti delle associazioni che si occupano della materia, di cittadini comuni, non hanno impedito, come previsto, alla politicamente peggior giunta della storia di Lamporecchio di approvare gli atti che porteranno alla finanziarizzazione (e poi quotazione in borsa) dei servizi pubblici quali acqua, rifiuti, gas, ecc.".

Sono disponibili 1867 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [75]