La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora, un altro appuntamento è pronto venerdì 1 settembre alle ore 21:30.
Dopo i ripetuti successi dei concerti finora eseguiti nei vari splendidi scenari dei nostri luoghi, che hanno avvinto e convinto il pubblico presente, lunedì 28 agosto, sempre alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi di Lamporecchio, si esibirà, in un’altra prestigiosa serata, il il “Trio Granados”.
Appello per adozione di un gattino neonato di cinque giorni bisognoso di una "mamma" amorevole. E' disponibile al rifugio per cani e gatti della signora Luana Morelli di Lamporecchio.
Dopo il grande successo della serata dedicata alle arie Napoletana, un altro interessante appuntamento del Festival musicale “E lucevan le stelle…” è pronto per lunedì 14 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Un altro appuntamento è pronto per il 4° Festival musicale “E lucevan le stelle…”.
Miss Brigidino 2023 è Giada Pieraccini di Seravezza. 7 partecipazioni e 7 vittorie e la bella concorrente seravezzina sale sul podio più alto anche a Lamporecchio, prevalendo sul gruppo delle altre 21 concorrenti in gara provenienti da varie località della Toscana. La manifestazione inserita nel cartellone degli eventi della 154esima edizione della Fiera di Lamporecchio (sagra del brigidino). Fotogallery.
Ad agosto proseguono le passeggiate ed escursioni di Camminando il Montalbano, ormai diventate un appuntamento tradizionale per scoprire e vivere la bellezza e la storia del nostro territorio nella tranquillità della natura.
Torna il 1 e il 2 agosto a Lamporecchio la Fiera - chiamata anche la sagra del brigidino - organizzata dall’Associazione commercianti.
"Per fare alcuni esempi i costi delle materie prime alimentari della mensa hanno subito un aumento medio di circa 15-20%, con punte del 30% sulla carne, e abbiamo deciso di far fronte a questi rincari senza aumentare i costi a carico delle famiglie. Oppure i costi dell’energia (che riguardano tutti gli edifici, scuole, teatro, biblioteca e palazzo comunale oltre all’illuminazione pubblica) aumentati di oltre 225.000€ rispetto alle previsioni".
La Toscana sorride grazie al 10eLotto. Nel concorso di ieri, come riporta Agipronews, si festeggia a Lamporecchio, con un 8 Oro da 30 mila euro. L'ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito 23 milioni di euro, per un totale di oltre 2,1 miliardi da inizio anno.
Il Festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 24 luglio alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Nell’ottica di fornire correttamente le informazioni ai propri cittadini in merito alla gestione degli animali vaganti, feriti e che necessitano di soccorso sui territori comunali, le due amministrazioni hanno predisposto del materiale informativo, contenente le informazioni necessarie su come comportarsi nelle casistiche più frequenti che potrebbero verificarsi, permettendo di attivare e gestire correttamente il recupero e il soccorso.
La sede di Lamporecchio infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei servizi digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. Uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Larciano.
Lunedì 17 luglio alle ore 21.30 presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio continuano le serate musicali del festival “E lucevan le stelle…”.
A 77 anni è morto mentre partecipava a una gara podistica partita da ponte a Moriano (Lucca): Antonio Sena, residente a Lamporecchio, è stato stroncato da un infarto durante la 44esima Marcia degli alpini, corsa non competitiva. Il malore l'ha colto mentre stava attraversando i boschi di Palmata. A dare l'allarme sono stati gli altri partecipanti, ma i sanitari del 118 accorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una poliedricità musicale, un altro appuntamento è pronto lunedì 10 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa Rospigliosi di Lamporecchio.
Dalla mattina di lunedì il fontanello di acqua ad alta qualità situato in piazza Salvo D’Acquisto, sarà nuovamente attivo. Infatti, sono in via di ultimazione i lavori di Acque sull’impianto – durate nel complesso una ventina di giorni – necessari a rinnovare la parte impiantistica interna.
A luglio proseguono le passeggiate ed escursioni di Camminando il Montalbano, ormai diventate un appuntamento tradizionale per scoprire e vivere la bellezza e la storia del nostro territorio nella tranquillità della natura.
Una squadra del distaccamento di Montecatini dei vigili del fuoco alle ore 20 circa di ieri è intervenuta in località Cerbaia per un incendio divampato in un laboratorio di verniciatura di infissi in legno. L'incendio ha interessato parte del locale adibito all'asciugatura, danneggiando l'impianto elettrico e un impianto di movimentazione a nastro.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto lunedì 3 luglio alle ore 21:30.
Martedì 27 giugno a partire dalle 21.30, il Centro Giovani di Lamporecchio torna in piazza per presentare il risultato delle attività svolte durante il secondo anno con i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai laboratori.
Il Festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grandi interpreti e successi, il prossimo appuntamento lunedì 26 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Il Comune di Lamporecchio informa che ha organizzato sul proprio territorio comunale dei corsi base di lingua italiana rivolti ai cittadini stranieri in regola col permesso di soggiorno.
Il festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 19 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Il festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 12 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa di Castel Vitoni.