Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 29/11/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Femminicidio .
Gia dal sostantivo mi sento imbarazzato .
Un dramma con un canovaccio di tipo teatrale , in cui a giorni alterni , con regolarità , un uomo che una donna amava , la uccide .
Poi .....
BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

BASKET

Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Dolce delle feste.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Un duo sassofono-pianoforte a Villa Rospigliosi

22/7/2023 - 10:32

Il Festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 24 luglio alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Questa volta sarà il “Duo Granato” Cristian Battaglioli Fiocca - Saxofono, Marco Rinaudo - Pianoforte a incantare il pubblico presente con un programma vario e emozionante.
 
Il Duo Granato, composto da Cristian Battaglioli e Marco Rinaudo, intraprende sin dalla sua nascita un accurato lavoro sulla musica da camera per sax e pianoforte. I musicisti danno particolare importanza alla ricerca degli aspetti interpretativi e timbrici del suono per migliorare sempre di più l’equilibrio dei due strumenti, creando inoltre sempre nuovi arrangiamenti capaci di stupire gli ascoltatori.


Il Duo Granato è il primo gruppo italiano ad aggiudicarsi il premio “Città di Padova” e riscuote il primo premio anche al Concorso Nazionale “G.Rospigliosi” di Lamporecchio, al Concorso Nazionale “Città Piove di Sacco” ed il secondo premio al “Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti”.


Nel 2016 il Duo si esibisce presso il Dairy Arts Center di Boulder (Colorado - Usa) alla “Boulder Chamber Music Competition”.


L’ensemble ha suonato per rassegne ed associazioni quali Accademia Discanto, WAM Festival Mozart, Agimus Padova, Classic and More, SaxArts Festival, Museo di Palazzo Reale di Genova, Alpen Classica Festival, Settenovecento, I Pomeriggi musicali di Salò e svariate altre organizzazioni. 
Il Duo realizza due lavori discografici, Desert Sketches e Soliloquy for Two, ed inoltre incide una rielaborazione delle Quattro Stagioni di Astor Piazzolla ad opera del Duo Granato. Tutte le registrazioni sono disponibili su Spotify e su tutti i maggiori servizi di streaming musicale. 
 
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: