Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Le amministrazioni del Comune di Larciano e del Comune di Lamporecchio, nell’ottica di fornire correttamente le informazioni ai propri cittadini in merito alla gestione degli animali vaganti, feriti e che necessitano di soccorso sui territori comunali, hanno predisposto del materiale informativo, contenente le informazioni necessarie su come comportarsi nelle casistiche più frequenti che potrebbero verificarsi nei due comuni, permettendo di attivare e gestire correttamente il recupero e il soccorso.
"Il materiale redatto con la supervisione della polizia municipale - informa l’assessora del Comune di Larciano Sara Sostegni - ci permetterà di poter fornire un’univoca informazione ai nostri cittadini per una veloce presa in carico dell’animale in difficoltà e la sua gestione tramite le nostre associazioni convenzionate o altri canali istituzionali".
"Crediamo che sia necessario - dichiara l’assessore del Comune di Lamporecchio Daniele Tronci - in particolare nel periodo estivo, raccogliere tutte le informazioni e dare le giuste indicazioni ai nostri cittadini su come poter gestire correttamente il ritrovamento di un animale ferito, o quale sia il canale giusto per segnalare un cane vagante o ancora come far recuperare una carcassa di un’animale investito a bordo strada".
E’ stato possibile realizzare questo materiale, unico per entrambi i comuni grazie alla funzione associata della polizia municipale di Lamporecchio e Larciano diretta dalla comandante Sonia Caramelli, e alla scelta di aver dotato entrambi i comuni di un medesimo regolamento comunale per la tutela degli animali e polizia veterinaria.
Si precisa che per attivare le procedure sopra citate è necessario contattare:
● l’Ufficio unico della polizia municipale dalle ore 7 alle ore 19:30;
● il numero unico 112 dalle 19:30 alle 7.