Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [114]   [115]   [116]   [117]   [118]   [119]   [120]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Il nulla del 3/6/2018 - 15:32
Hai ragione, ma...
AUTORE: Pietro Rosellini, consigliere comunale MCT
email: [protetta]

4/6/2018 - 17:23

Caro Francesco,hai ragione, ma...
forse sarebbe il caso di fare massa critica, di intentare qualche via democratica, politica (non partitica) per riscoprire e far riscoprire la ver a Politica per il bene comune, che non è legata a partiti particolari, ma semplicemnte ai bisogni veri dei territori, alla gente comune, alla riappropriazione dell"I care" tanto "caro" agli uomini di buona volontà. Capisco che la politica ci ha deluso, ma riproviamoci lo stesso...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il nulla del 3/6/2018 - 15:32
Gente tipo te?
AUTORE: Lello
email: [protetta]

4/6/2018 - 14:59

Ma non era assessore del pd di Pieve? Lei a quale categoeia appartiene? A chi ambisce a rientrare dalla finestra?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Il nulla
AUTORE: Francesco Sturlini
email: [protetta]

3/6/2018 - 15:32

Siamo circondati dal "nulla".
Gente improvvisata, arrivisti, trombati dalla politica che aspettano di rientrare da qualche parte, sognatori che non hanno la più pallida idea di cosa significhi amministrare una comunità, quali responsabilità... se lo sapessero davvero ci sarebbe meno corsa...
Una politica fatta di slogan altisonanti quando abbiamo citta' (paeselli) NON democratiche, immerse nel sudicio, affondate nelle.buche, sbandate in una tecnocrazia folle e una politica inesistente.
Basterebbe poco... molto poco, non dico a risolvere i problemi, utopia piena, ma farsi delle domande, fare discernimento, ammettere i propri limiti... saper chiedere... "volare basso".... restare liberi.
Peccato sia solo un sogno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Mercatino Grocco-La Salute
AUTORE: Ciro Baccalani
email: -

1/6/2018 - 23:33

Abbiamo inviato all'amministrazione di Montecatini una serie di richieste al fine di salvare e rilanciare l'intera area del mercatino Grocco la salute Da parte di chi dovrebbe essere molto attento alla situazione drammatica di tante famiglie non si capisce l'assordante silenzio . Basta con la solita frase non ci sono soldi Forse è più giusto dire non ci sono soldi per il mercatino e quindi si spieghi all'opinione pubblica perché non si vuole intervenire in favore di questo storico mercatino Se non si interviene quanto prima altre attività chiuderanno Una cosa è certa non ci fermeremo fino a quando le nostre richieste non saranno prese in seria considerazione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Si fumarono zazà
AUTORE: Torre Giovanni
email: -

31/5/2018 - 15:41

Circonvallazione sud Largo Caduti nei Lager-Via del Gallo esisteva da parecchi anni un cartello contenente tre divieti:
1°Velocità max.30 Km.orari.
2°Divieto di sorpasso tra auto.
3°Divieto transito ai mezzi pesanti oltre i 35 quintali.
Bene,dal momento che nessuno ha fatto controlli,da lunedi è sparita detta segnaletica,come dire abbiamo finalmente risolto tutti i problemi!
Bravi,idea geniale per sistemare le cose.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
La signora Milvia
AUTORE: Luca Biscioni
email: -

28/5/2018 - 8:52

È deceduta in breve tempo ma dopo una lunga malattia Milvia , consorte e poi vedova, di PieroPacini. Piero era il fratello di Alfa, mia madrina di battesimo e colei che avevafattoconoscerei miei genitori. I rapporti tra la famiglia Guidi , mia madre , ed i Pacini è sempre stato di carattere piu' che familiare.
Vi sono sempre stati affetto , stima, intimità.... Siamo sempre state persone non invadenti ma è stati sempre sufficiente incontrarci, telefonarci o semplicemente scambiarci sguardi per entrare subitaneamente in sintonia.
Milvia e Piero hanno saputo creare una vera famiglia inculcando ai figli la loro educazione ed i loro sentimenti.
Ora è venuta a mancare Milvia, donna solare, sempre sorrridente, sempre con una parola gentile ed una attenzione per me, mia moglie, mia madre, mia figlia e la mia nipotina . Cara Milvia con te se ne andata parte di me e della mia famiglia. Ma io , e sono sicuro tutti i miei cari , vivremo nel tuo ricordo ed in quello di Piero ed Alfa , strettamente vicini ai tuoi cari , ma mai invadenti, nel recipro affettuoso rispetto.
Con affetto il tuo " bimbo " Luca
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Prenotazione
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

5/5/2018 - 14:40

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato anni or
sono all'ospedale di Pescia. La data fissata per la visita, l'eventuale
intervento chissà quando, è per il 17 dicembre 2018 all'ospedale di
Pistoia, ovvero sette mesi e dodici giorni da oggi. Per l'ospedale di
Pescia si dovrebbe andare a gennaio 2019 inoltrato.

Ma non si vergogna l'Ente per queste assurde attese ?

Vergogna !
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Mazzinghi e Benvenuti
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

28/4/2018 - 15:33

Leggo con soddisfazione del ripensamento di Mazzinghi circa i rapporti con Nino Benvenuti a seguito dei due incontri del 1965.
All'epoca sono stato tifoso del pisano che per me era il miglior pugile in circolazione,inoltre era toscano e questa bastava e ne avanzava.
Come battuta posso ricordare che il fatto di essere pisano non era una sua colpa,dal'altra parte le divergenze campanilistiche ci insegnano che il lago di Bientina era la dizione pisana mentre per i lucchesi era di Sesto ma,la storia ci insegna che le alleanze tra queste due città misero in riga i potenti fiorentini,uniche in Toscana ad essere riuscite nell'intento.
Bene,ritornando all'argomento, i due ottantenni vorrebbero mettere una pietra sopra a questa vicenda che li vide protagonisti 53 anni orsono,chiudo che malgrado fossi Mazzinghiano l'ho tradito scommettendo per Benvenuti quando vinsi £ 10.000 al mio barbiere,cosa che ne avrei fatto a meno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: 730 precompilato 2018 del 17/4/2018 - 13:28
Caro Torre
AUTORE: roberto ferroni
email: -

18/4/2018 - 10:34

Per prima cosa, grazie per definirmi Suo amico, che ricambio. Poi, proprio questa mattina, dopo non poche peripezie, grazie alle indicazioni Sue e del comune commentatore Humble, sono riuscito ad ottenere quello che cercavo. Ripeto quanto già scritto all'altro collega, e cioè che le procedure sono molto, troppo, complicate e non si tiene conto che non tutti sono degli esperti telematici. Grazie per le Sue indicazioni ed al piacere del prossimo incontro,
----------------  RISPONDI





In risposta a: pubblicità e realtà - risposta del 17/4/2018 - 11:35
X HUMBLE
AUTORE: roberto ferroni
email: -

18/4/2018 - 10:28

Egregio Signore, non sia così "modesto". Infatti le Sue indicazioni mi hanno permesso districarmi fra le pastoie di una burocrazia farraginosa ed arrivare "per aspera ad astra" finalmente ad ottenere quello che cercavo. Rimane tuttavia l'amaro in bocca nel constatare come le procedure, già complesse per uno che, in fondo, mastica di uso del computer da diversi lustri, siano così complicate. Immagino cosa deve fare o pensare il Cittadino che non ha avuto bisogno di usare e/o capire le procedure telematiche. Comunque, un grazie ancora.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pubblicità e realtà del 17/4/2018 - 10:06
730 precompilato 2018
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

17/4/2018 - 13:28

Rispondo volentieri all'amico Ferroni in quanto proprio ieri sera ho scaricato la dichiarazione dei redditi del 2018 con quetsto iter:
1°Il mio percorso è stato cliccando Inps e successivamente PRESTAZIONI E SERVIZI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE-730 PRECOMPILATO,segue l'autenticazione con C.F e Pin-Accedi quindi avanti .
A questo punto appaiono 4 riquadri sul punto 1 troverà l'elenco degli oneri e spese (medicinali ecc.)sul punto 2 cliccare su SCEGLI IL MODELLO che sarà il 730 precompilato e confermi la scelta e lo può visionare e scaricare.
Dal 02 maggio è possibile accettare o modificare questo 730 e,se tutto OK,inviarlo.
Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pubblicità e realtà del 17/4/2018 - 10:06
pubblicità e realtà - risposta
AUTORE: humble
email: -

17/4/2018 - 11:35

Credo il pin Inps consenta di poter scaricare, però dal sito dell'Agenzia delle entrate, il 730 precompilato. Ecco, quindi, che nel modello saranno già indicati i dati in possesso dell'Agenzia (e solo di quest'ultima) che consentiranno, al contribuente, di accettare, con o senza modifiche, il modulo precompilato. In sostanza, penso che il servizio offerto dall'Inps si limiti a consentire l'accesso, con il pin Inps, all'Agenzia delle entrate che rimane l'unico organismo competente in materia di dichiarazione dei redditi. Il cittadino potrà, pertanto, accedere al sito dell'Agenzia delle entrate pur non avendo il pin di quest'ultima ma tramite il pin Inps.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Pubblicità e realtà
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

17/4/2018 - 10:06

In questi giorni i vari media battono la grancassa della disponibilità
del 730 precompilato messo a disposizione dall'INPS. Quello che non è
totalmente chiaro è se detto modulo, scaricabile dal sito, contiene o
meno le detrazioni per spese accessorie come, ma non solo, farmacia,
visite mediche, donazioni, ed altre.

Chiamato l'Ente, dopo una serie di domande automatiche cui può anche
essere difficile rispondere, la solerte operatrice finalmente dall'altro
capo della linea informa che l'INPS non - NON - fornisce alcun dato
circa il modello 730 ma solo il PIN per scaricarlo.

Ma allora, questo servizio cosa é ? Perché se si limita a sfornare i
dati del contribuente e i versamenti di legge a fronte di una pensione o
reddito da lavoro dipendente, allora é totalmente inutile. Se poi, come
può apparire dalla pubblicità, il modello 730 viene messo a disposizione
comprendente le spese accessorie debitamente registrate al momento della
spesa tramite inserimento del codice fiscale personale, perché l'ente
dichiara non essere competente ? E chi lo é ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Signor Valdinievolino del 16/4/2018 - 8:10
Precisazione
AUTORE: Valdinievolino
email: -

16/4/2018 - 10:16

Se legge bene ,certamente sarcastico ,io non mi invento niente la Camporcioni è la strada più transitata della Valdinievole e,in questa considerazione,deve avere una manutenzione che si merita.

Per la rotonda, al punto di ristoro da lei citata, avrà un'utilità commerciale ma questo non significa che sia il tocca sana per eliminare le buche e gli avvallamenti che rimangono e si moltiplicano da molto tempo ed avrebbero dovuto avere una certa priorità.
Salve.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ora si che ci siamo del 14/4/2018 - 15:51
Signor Valdinievolino
AUTORE: roberto ferroni
email: -

16/4/2018 - 8:10

Francamente mi domando se il suo tono sia sarcastico o fattuale. Perché nel primo caso mi scuso ma se del secondo allora non considera il tratto fra le due rotatorie, quella Ipercoop e quella di Ponte Buggianese. Ora stanno costruendo quella all'altezza del Burger King e si spera che ultimata sarà messo mano ai due tratti fra questa e le altre due su descritte. Già che siamo in argomento rotatorie, come spesso accade siamo arrivati abbondantemente ultimi ad istituirle, altri paesi le hanno da decenni, ma pochi, pochissimi sanno come usarle, fra chi prende la corda, nuovi Hamilton o Vettel, chi esce senza mettere la freccia a destra spesso tagliando la strada su chi gira - c o r r e t t a m e n t e - sulla propria destra, chi infine girando nella rotatoria tiene acceso il lampeggiante sinistro, neppure volessero scavalcare il terrapieno. Ma dove hanno preso la patente questi ? L'hanno forse trovata in un panettone o uovo di Pasqua ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ora si che ci siamo
AUTORE: Valdinievolino
email: -

14/4/2018 - 15:51

Finalmente anche la provinciale Camporcioni è a posto,mancava la riasfaltatura delle rotonde e la rilucidatura della scritta Ponte Buggianese che ora sembra dorata.

Ma le buche non avrebbero dovuto avere una priorità anzichè questo fumo negli occhi che serve a poco o diciamo a niente?

Cara provincia è cosa nota che sei al verde ma almeno questi pochi centesimi per la Valdinievole mettili dove servono!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Les cousins del 31/3/2018 - 23:18
Egregio Signor Torre,
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

3/4/2018 - 16:42

Come non essere d'accordo con Lei ! Per "les cousins" all'italiana diciamo parenti/serpenti. Ma da un certo punto di vista c'é da elogiare il signor Macron. Quello fa, più o meno correttamente, gli interessi del suo Stato e Cittadini. Che sia comprare aziende italiane ma impedire l'acquisto di azienda francesi, che sia cercare di appropriarsi di acque territoriali nostrane, che sia respingere alla frontiera (Ventimiglia, oh povera !) in spregio a tutte le norme comunitarie che impongono la suddivisione delle torme d'invasori che approdano sulle nostre coste (e dove, se no, per arrivare ai lidi francesi ci metterebbero settimane, se mai arrivassero). Quello che è mancata fino ad ora é una classe politica italiana con la schiena dritta. E si che i cittadini, apertamente o sotto mugugno, hanno spesso e chiaramente espresso la preoccupazione e l'intolleranza per questa invasione, voluta ed imposta da governi legali, in forza della nostra vecchia ed obsoleta Costituzione, ma non eletti dai Cittadini. Tutti, cugini di primo e secondo grado e parenti acquisiti (leggi popoli slavi e germanici) dicono che, si, dobbiamo accoglierli, che è un dovere umanitario, ma poi o li lasciano alle spese degli italiani o spesso ce li rimandano pure.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Parcheggi Pepar
AUTORE: Luca
email: -

2/4/2018 - 18:50

Da alcuni giorni, vedo che la scritta pepar nei parcheggi zona ospedale è stata sostituita da APCOA.La pepar ha lasciato o ha fatto il "botto"?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Les cousins del 31/3/2018 - 23:18
Superficie
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

1/4/2018 - 10:40

Il commento precedente deve intendersi che la Francia ha una superficie quasi doppia della nostra equivalente alla somma del Regno Unito e dell'Italia messi insieme.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Les cousins
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

31/3/2018 - 23:18

I fatti di Bardonecchia ci insegnano chi siamo e dove andiamo,una cosa è certa contiamo quanto S.Marino o,se preferite,lo Stato del Vaticano.

I cugini lo sanno bene e non si accontentano della Corsica,Nizza,il Colle di Tenda e,se era per De Gaulle,ci fregavano anche la Valle d'Aosta,hanno 4 milioni di abitanti più di noi su una superficie quasi doppia equivalente a quella del Regno Unito.

Detto questo impariamo da soli a camminare senza interferenze Tedesche o Francesi,impariamo a comperare il prodotto made in Italy mentre gli altri europei,da cui importiamo ogni ben di Dio, si guardano bene di acquistare merci fuori dalle loro nazioni.

Quindi accordi del 1990 da stracciare ed ognuno per la sua strada!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Rimediotti assurdi del 3/3/2018 - 12:47
"rimediotti assurdi" 2
AUTORE: humble
email: -

8/3/2018 - 11:36

Fermo restando quanto affermato nel primo commento, sono almeno due le assurdità della questione.
1 - noi utenti paghiamo ai gestori in concessione il cosiddetto rischio d'impresa che, in quanto tale, non deve mai gravare sul consumatore finale;
2 - gli oneri che noi utenti rimborseremo rivestono, ai sensi della normativa, carattere di imposta per cui, sempre noi utenti, pagheremo - appunto - le imposte che altri hanno l'obbligo di versare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Rimediotti assurdi
AUTORE: Giovanni
email: -

3/3/2018 - 12:47

L'Autorità per l'Energia Elettrica ci informa che intende recuperare la cifra degli evasori ,stimati 1.200.000 tassando gli onesti con € 2 all'anno cifra regalata al contribuente in regola per evitare guai peggiori, tutto questo con la tacita approvazione governativa.

Che dire grazie per averci risparmiato questi ventilati guai che colpiscono chi ha pagato regolarmente magari facendo sacrifici sul proprio bilancio familiare.

Morale,trovo assurdo pretendere di rimborsare gli operatori e distributori con i soldi degli altri,il mercato libero non dovrebbe essere così,non tanto per € 2 ma se fosse anche un centesimo sarebbe stato lo stesso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Località Via Nova
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

14/2/2018 - 14:20

Da tempo volevo scrivere due righe circa l'anomalia della cartellonistica di via Marconi che riporta "Località Via Nova"e non frazione come dovrebbe.
In italiano le località sono delle case sparse oppure la definizione di luoghi anche disabitati,questo non è il caso della Via Nova che ha residenti come e,forse più, del capoluogo Pieve a Nievole.
Conosco i confini di detta località che iniziano dalla via Porrioncino e non dal cavalcavia autostradale ma i residenti sono tanti lo stesso,le vere località sono Vergaiolo,Poggio alla Guardia e compagnia bella ma non certo la Via Nova.
----------------  RISPONDI





In risposta a: IL MIO PROGRAMMA PER PONTE BUGGIANESE del 8/2/2018 - 17:44
Egregio Signor Benedetti
AUTORE: roberto ferroni
email: -

8/2/2018 - 21:01

Caro signor Benedetti che mi redarguisce
Mi permetta parafrasare un celebre valdinievolino
E sono certo che chi vuol intendere capisce
Come tutto si risolverebbe con un risolino.

Esprimo alta stima per un emerito consigliere
Anche se io a quei ruoli non mi sono mai avvicinato
Ma niente toglie o aggiunge a chi vuol sapere
Come un commento sia sempre bello se educato.

Suvvia, caro signore, alla larga da simili ubbie
Non siamo bambini ma persone adulte
Lasciamo malumori e piccole paturnie
Facciamoci un risata sopra, che le copra tutte.

E se la cosa la turba ancora un pochino,
Ricordi il detto antico ma sempre buono
"Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi"
Pronunciato da quel galantuomo che fu Sant’Agostino.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sogni di una mattina di mezzo inverno del 7/2/2018 - 11:21
IL MIO PROGRAMMA PER PONTE BUGGIANESE
AUTORE: REMO BENEDETTI
email: [protetta]

8/2/2018 - 17:44

Guardi, signor Ferroni Roberto, che le mie richieste non sono affatto utopistiche ma realizzabili nel mio Territorio nei prossimi cinque anni della futura Amministrazione Comunale.
Basta la buona volontà e la preparazione dei futuri amministratori con il possibile consenso pure della minoranza.
Quindi non capisco questa sua sarcastica, ironica assurda ed irreverente opinione, se ho capito bene il significato dei suoi" sogni di una mattina di mezzo inverno"; per questo avanzo, come ex consigliere, questi suggerimenti alla futura Amministrazione di Ponte Buggianese.
Molte cose auspicabili costano poco o niente alla futura Amministrazione, basta saperle richiedere agli enti interessati.
Altre dovranno essere politicamente prese in considerazione secondo le disponibilità finanziarie del mio Comune, ritenendo in considerazione dovuta la priorità delle stesse.
Basta Signor Ferroni con questi giochini ad ogni intenzione o ragionamento serio, presentandosi sempre o come censore o come assoluto assertore della verità.
Non ho bisogno di pubblicizzarmi perché non sono assolutamente candidato di questo o quel partito o schieramento poichè il mio corso polito-amministrativo è già da tempo compiuto.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [114]   [115]   [116]   [117]   [118]   [119]   [120]  ...  [168]