Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Pubblicità e realtà

In risposta a: del
Pubblicità e realtà
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

17/4/2018 - 10:06

In questi giorni i vari media battono la grancassa della disponibilità
del 730 precompilato messo a disposizione dall'INPS. Quello che non è
totalmente chiaro è se detto modulo, scaricabile dal sito, contiene o
meno le detrazioni per spese accessorie come, ma non solo, farmacia,
visite mediche, donazioni, ed altre.

Chiamato l'Ente, dopo una serie di domande automatiche cui può anche
essere difficile rispondere, la solerte operatrice finalmente dall'altro
capo della linea informa che l'INPS non - NON - fornisce alcun dato
circa il modello 730 ma solo il PIN per scaricarlo.

Ma allora, questo servizio cosa é ? Perché se si limita a sfornare i
dati del contribuente e i versamenti di legge a fronte di una pensione o
reddito da lavoro dipendente, allora é totalmente inutile. Se poi, come
può apparire dalla pubblicità, il modello 730 viene messo a disposizione
comprendente le spese accessorie debitamente registrate al momento della
spesa tramite inserimento del codice fiscale personale, perché l'ente
dichiara non essere competente ? E chi lo é ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: 730 precompilato 2018 del 17/4/2018 - 13:28
Caro Torre
AUTORE: roberto ferroni
email: -

18/4/2018 - 10:34

Per prima cosa, grazie per definirmi Suo amico, che ricambio. Poi, proprio questa mattina, dopo non poche peripezie, grazie alle indicazioni Sue e del comune commentatore Humble, sono riuscito ad ottenere quello che cercavo. Ripeto quanto già scritto all'altro collega, e cioè che le procedure sono molto, troppo, complicate e non si tiene conto che non tutti sono degli esperti telematici. Grazie per le Sue indicazioni ed al piacere del prossimo incontro,
----------------  RISPONDI





In risposta a: pubblicità e realtà - risposta del 17/4/2018 - 11:35
X HUMBLE
AUTORE: roberto ferroni
email: -

18/4/2018 - 10:28

Egregio Signore, non sia così "modesto". Infatti le Sue indicazioni mi hanno permesso districarmi fra le pastoie di una burocrazia farraginosa ed arrivare "per aspera ad astra" finalmente ad ottenere quello che cercavo. Rimane tuttavia l'amaro in bocca nel constatare come le procedure, già complesse per uno che, in fondo, mastica di uso del computer da diversi lustri, siano così complicate. Immagino cosa deve fare o pensare il Cittadino che non ha avuto bisogno di usare e/o capire le procedure telematiche. Comunque, un grazie ancora.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pubblicità e realtà del 17/4/2018 - 10:06
730 precompilato 2018
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

17/4/2018 - 13:28

Rispondo volentieri all'amico Ferroni in quanto proprio ieri sera ho scaricato la dichiarazione dei redditi del 2018 con quetsto iter:
1°Il mio percorso è stato cliccando Inps e successivamente PRESTAZIONI E SERVIZI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE-730 PRECOMPILATO,segue l'autenticazione con C.F e Pin-Accedi quindi avanti .
A questo punto appaiono 4 riquadri sul punto 1 troverà l'elenco degli oneri e spese (medicinali ecc.)sul punto 2 cliccare su SCEGLI IL MODELLO che sarà il 730 precompilato e confermi la scelta e lo può visionare e scaricare.
Dal 02 maggio è possibile accettare o modificare questo 730 e,se tutto OK,inviarlo.
Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pubblicità e realtà del 17/4/2018 - 10:06
pubblicità e realtà - risposta
AUTORE: humble
email: -

17/4/2018 - 11:35

Credo il pin Inps consenta di poter scaricare, però dal sito dell'Agenzia delle entrate, il 730 precompilato. Ecco, quindi, che nel modello saranno già indicati i dati in possesso dell'Agenzia (e solo di quest'ultima) che consentiranno, al contribuente, di accettare, con o senza modifiche, il modulo precompilato. In sostanza, penso che il servizio offerto dall'Inps si limiti a consentire l'accesso, con il pin Inps, all'Agenzia delle entrate che rimane l'unico organismo competente in materia di dichiarazione dei redditi. Il cittadino potrà, pertanto, accedere al sito dell'Agenzia delle entrate pur non avendo il pin di quest'ultima ma tramite il pin Inps.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]