Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Più privacy

In risposta a: del
Più privacy
AUTORE: Alberto Lucarelli
email: -

10/1/2021 - 12:16

Per la raccolta dei rifiuti prodotti dagli utenti positivi in quarantena presso il proprio domicilio nei 58 comuni della Toscana arrivano i sacchetti rossi #antiCovid, e probabilmente anche #antiprivacy. Comprendendo l'esigenza del gestore dei rifiuti nel cercare una modalità di ritiro più serrata , sostituendo i bidoncini con sacchetti color rosso porpora da posizionare fuori dall'abitazione , facilmente individuabili dagli operatori per il ritiro dei rifiuti speciali ed anche riconoscibili da altre persone , spesso rimanendo collocati davanti alle abitazioni in tempi più lunghi del previsto possono creare oltre a timori diffusi per la propria sicurezza sanitaria, dal momento che i passanti ( adulti o piccoli )non sanno, a torto o a ragione, se il virus abbia contaminato quei sacchi , perciò sia per una ragione di sicurezza sanitaria , sia per una garanzia di maggior privacy personale un ritiro più celere in ore notturne eliminerebbe molti problematiche derivate da un ipotetico disservizio .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Più privacy del 10/1/2021 - 12:16
Viva il sacco Rosso
AUTORE: vincenzo
email: -

11/1/2021 - 11:22

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché qualcuno venisse a schiodarle l'uscio .

Tutto viene , probabilmente , dalla paura del contagio , quando il contagio da ipotetico diviene reale (il sacco rosso) confondendo la prevenzione con la trasmissione del male .

A ben riflettere il no vax , no mascherina e simile , si basano sul presupposto della propria libertà di "rischio" non capendo assolutamente il meccanismo dell'altrui sicurezza.

Di fronte al sacco rosso , speriamo che questa horrobile razza abbia modo di riflettere toccando con mano una realtà che finché resta su stampa e Tv non li tocca ,e sia per loro un campanello di allarme .

VIVA IL SACCO ROSSO ESPOSTO LUNGAMENTE
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]