Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 16/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

BASKET

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

none_o

Con la mostra L’arte c’è, si riaccendono le luci delle vetrine della biblioteca San Giorgio.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
 3
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Più privacy

In risposta a: del
Più privacy
AUTORE: Alberto Lucarelli
email: -

10/1/2021 - 12:16

Per la raccolta dei rifiuti prodotti dagli utenti positivi in quarantena presso il proprio domicilio nei 58 comuni della Toscana arrivano i sacchetti rossi #antiCovid, e probabilmente anche #antiprivacy. Comprendendo l'esigenza del gestore dei rifiuti nel cercare una modalità di ritiro più serrata , sostituendo i bidoncini con sacchetti color rosso porpora da posizionare fuori dall'abitazione , facilmente individuabili dagli operatori per il ritiro dei rifiuti speciali ed anche riconoscibili da altre persone , spesso rimanendo collocati davanti alle abitazioni in tempi più lunghi del previsto possono creare oltre a timori diffusi per la propria sicurezza sanitaria, dal momento che i passanti ( adulti o piccoli )non sanno, a torto o a ragione, se il virus abbia contaminato quei sacchi , perciò sia per una ragione di sicurezza sanitaria , sia per una garanzia di maggior privacy personale un ritiro più celere in ore notturne eliminerebbe molti problematiche derivate da un ipotetico disservizio .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Più privacy del 10/1/2021 - 12:16
Viva il sacco Rosso
AUTORE: vincenzo
email: -

11/1/2021 - 11:22

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché qualcuno venisse a schiodarle l'uscio .

Tutto viene , probabilmente , dalla paura del contagio , quando il contagio da ipotetico diviene reale (il sacco rosso) confondendo la prevenzione con la trasmissione del male .

A ben riflettere il no vax , no mascherina e simile , si basano sul presupposto della propria libertà di "rischio" non capendo assolutamente il meccanismo dell'altrui sicurezza.

Di fronte al sacco rosso , speriamo che questa horrobile razza abbia modo di riflettere toccando con mano una realtà che finché resta su stampa e Tv non li tocca ,e sia per loro un campanello di allarme .

VIVA IL SACCO ROSSO ESPOSTO LUNGAMENTE
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]