Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La scuola primaria di Capostrada rischia di non avere la prima classe, Cgil e Cisl: "Inaccettabile"

5/5/2022 - 16:41

Flc Cgil e Cisl Scuola  intervengono sulla primaria di Capostrada.


"Da indiscrezioni e notizie non ufficiali che arrivano alle organizzazioni sindacali Flc Cgil e Cisl Scuola Pistoia si fa sempre più strada l'ipotesi che la scuola primaria di Capostrada che fa parte dell'istituto comprensivo Cino Galilei, non costituirà la prima classe.

 

Ciò, pare, a fronte di un sufficiente numero di bambini iscritti a frequentare. La situazione, segnalata dai genitori dei bambini che avevano fatto l'iscrizione proprio a Capostrada, non è al momento confermata in via ufficiale.

 

Le segretarie Lucia Bagnoli per la Flc Cgil e Catia Fagioli per la Cisl Scuola hanno richiesto un incontro urgente al direttore dell'ufficio scolastico provinciale senza ricevere alcuna risposta.

 

La situazione, come si può capire, è molto grave e pesante: genitori e bambini si trovano in grande incertezza, il personale scolastico non ha certezze sul posto di lavoro, le organizzazoni sindacali sono state baipassate in totale disprezzo della loro rappresentanza territoriale.

 

Le segreterie provinciali Flc Cgil e Cisl Scuola ritengono inaccettabile questo modus operandi e restano in attesa di un confronto che vada nella direzione della conferma della classe prima di Capostrada".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2022 - 18:57

AUTORE:
vincenzo

Si parla di posti di lavoro in pericolo ?

Alla scuola manchera una seconda e poi una terza e poi una quarta ed un quinta.

Il problema vero sara per i bambini sbatacchiati su uno scuolabus.
Oppure si pensa ad una scuola elementare da chiudere per mancanza di studenti ma da tenere aperta per i posti di lavoro?

La denatalita , per anni combattuta con bambini figli di immigrati e al capolinea.

Mancano i bambini e questo e un fatto certo per una situazione che potrebbe mutare se si creasse un vero sistema sociale o non delle mancette.

Spieghiamo ai nostri governanti quanti assorbenti consuma un bambino prima di andare al bagno da solo.......e quanto costa .