Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Interrogazione della Destra sulla mancanza di posti nella scuola primaria

11/5/2011 - 12:16

Il consigliere comunale de “La Destra” Mirco Tognarelli, appartenente al gruppo “Il Popolo del Centro Destra”, interoga il sindaco "per conoscere se corrisponda al vero che per l’anno scolastico 2011/2012 siano stati iscritti 29 alunni alla classe prima tempo normale della scuola primaria; che la classe prima tempo normale della scuola primaria sarà composta da un numero massimo di 26 alunni, in quanto non sono disponibili aule presso gli edifici scolastici che possano contenere fino a 30 alunni, come previsto dalla legislazione nazionale in materia; che in seguito a ciò è stato prospettato ai genitori degli alunni iscritti lo spostamento per il numero di alunni eccedenti, contro gli intendimenti espressi dai genitori stessi al momento della iscrizione, maturati in base alle proprie esigenze familiari e seguendo i suggerimenti e gli indirizzi formulati dai docenti della scuola di infanzia, alla classe prima tempo pieno della scuola primaria di Ponte Buggianese o alla classe prima tempo normale della scuola primaria di Chiesina Uzzanese; che sia stato scelto di procedere nell’individuazione dei 3 alunni da spostare attraverso un sorteggio, senza tenere in alcun conto altri eventuali criteri, magari condivisi anche con i genitori degli alunni interessati, se non quello di escludere dal sorteggio gli alunni non accolti nella classe prima di Casabianca.
Chiede inoltre di sapere se fra gli alunni iscritti ci sono bambini che compiranno 6 anni di età entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento, visti i criteri di ammissione stabiliti da decreto legislativo e se ci sono bambini non cittadini italiani o non residenti nel Comune di Ponte Buggianese.
Chiede poi di sapere se i criteri di precedenza nella ammissione delle domande di iscrizione sono stati adottati dal consiglio d’istituto con apposita delibera prima dell’inizio delle iscrizioni e se sono stati affissi all’albo e pubblicati sul sito web.

Quindi, nel caso siano confermati i fatti sopra esposti, chiede se e quali provvedimenti l’amministrazione ha intrapreso o intenda intraprendere per risolvere tale increscioso problema".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: