Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato dei fiori, Orlandini (Cia): “Grazie a Niccolai e De Cristofaro, ora mettere a reddito la struttura"

27/4/2022 - 9:39

Una vera e propria boccata d’ossigeno per tutti i produttori floricoli di Pescia e della Valdinievole, dopo che la giunta regionale ha deliberato un contributo straordinario di 2 milioni di euro per l’adeguamento dell’edificio del Mercato dei Fiori (Mefit), in modo da scongiurarne la chiusura. A questi si aggiunge 1 milione di euro annunciato dal commissario prefettizio. 
 
“Finalmente vediamo la fine di un incubo – sottolinea il presidente di Cia agricoltori italiani Toscana Centro, Sandro Orlandini – i produttori potranno svolgere la loro attività anche dopo il 22 giugno. Un ringraziamento particolare va al consigliere regionale Marco Niccolai, che sempre, con grande costanza e passione, si è impegnato per arrivare a questa soluzione, prendendosi in carico questa difficile crisi che ha investito il nostro territorio e la nostra economia. Un grazie altrettanto grande va al vice prefetto Vittorio De Cristofaro, commissario dal 1 febbraio, che dal momento del suo insediamento al Comune si è impegnato in prima persona per arrivare ad una soluzione positiva, aggiungendo 1 milione di euro, alle risorse della Regione”.  
 
I soldi messi dalla Regione sono indispensabili – come ha spiegato il viceprefetto De Cristofaro - per avviare la messa in sicurezza dello stabile e quindi evitare il possibile sequestro da parte dell’autorità giudiziaria per pericolo. Il termine ultimo imposto dalla procedura già avviata è il 22 giugno: dopo quella data i vigili del fuoco avranno sessanta giorni per fare un sopralluogo ed altri trenta per riferire all’autorità giudiziaria. Ma se i lavori saranno già partiti – i tempi ci sono – sequestro e chiusura potranno essere evitati. 
 
“Il passo successivo – aggiunge Orlandini – sarà quello di completare l’agibilità dell’intera struttura per permettere, oltre al mercato dei fiori, lo svolgimento di eventi, fiere, mostre-mercato, convegni, all’interno del Mefit, così da mettere a reddito una struttura che può auto-finanziarsi e mantenersi nel futuro. Intanto le risorse in arrivo sono un punto di partenza, che danno quelle certezze che nei giorni scorsi non c’erano”. 

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: