A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Sinistra Civica Ecologista, Verdi - Europa Verde, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Rifondazione Comunista intervengono sulle elezioni amminitrative.
"In vista delle ormai prossime elezioni comunali, le forze ecologiste e di sinistra - Sinistra Civica Ecologista, Verdi - Europa Verde, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Rifondazione Comunista - annunciano che il 9 di aprile verrà presentata alla città la candidatura unitaria a sindaco per Pistoia.
Il polo progressista ed ecologista ha preso atto dell'impossibilità di un accordo anche con il Partito Democratico quando i vertici di quel partito si sono chiusi a ogni reale confronto programmatico e hanno cercato di imporre unilateralmente una candidatura, come quella di Fratoni, che non può interpretare in modo credibile un progetto ecologista e di sinistra.
Basta pensare, ultima in ordine di tempo, alla legge regionale per la deregolamentazione ambientale e urbanistica nei progetti del Pnrr. Una legge che è stata giustamente contestata dalla Cgil regionale e da tutte le organizzazioni ambientaliste, che andava ritirata ma che inizia invece in questi giorni il suo iter di approvazione con modifiche del tutto insufficienti.
E che vede tra le promotrici anche Fratoni, che ha deciso di candidarsi mantenendo anche il posto in consiglio regionale.
Le forze progressiste ed ecologiste, dunque, avanzeranno unitariamente una candidatura a sindaco civica, indipendente, all'insegna dell'impegno sociale di chi vuole prendersi cura della città e di tutte e tutti coloro che la abitano.
Il 9 aprile verrà presentata una candidatura che potrà rappresentare al meglio quel cambiamento di cui Pistoia ha bisogno per realizzare un progetto di governo che ripensi le direttrici strategiche dello sviluppo del territorio, adotti il punto di vista ecologista in tutte le scelte urbanistiche, infrastrutturali e della mobilità, dia centralità ai servizi pubblici, in particolare socio-sanitari, per ridurre le disuguaglianze, riporti le scelte politiche e amministrative vicine ai territori, soprattutto quelli periferici e collinari, invertendo la tendenza all'accentramento di questi anni.
Fuori dall'immobilismo e dalle politiche camaleontiche della giunta della destra, oltre le scelte aziendaliste e autoreferenziali del centro, per riaffermare il ruolo della politica come avventura collettiva al servizio della comunità e non delle carriere dei singoli.
Un progetto aperto, interessato al confronto con tutte le energie civiche e politiche del mondo progressista pistoiese e che punta a costruire, intorno a precise proposte programmatiche, la più ampia convergenza".