Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Elezioni comunali: tutte le forze ecologiste e di sinistra insieme per una candidatura unitaria

4/4/2022 - 19:56

Sinistra Civica Ecologista, Verdi - Europa Verde, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Rifondazione Comunista intervengono sulle elezioni amminitrative.


"In vista delle ormai prossime elezioni comunali, le forze ecologiste e di sinistra - Sinistra Civica Ecologista, Verdi - Europa Verde, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Rifondazione Comunista - annunciano che il 9 di aprile verrà presentata alla città la candidatura unitaria a sindaco per Pistoia.

Il polo progressista ed ecologista ha preso atto dell'impossibilità di un accordo anche con il Partito Democratico quando i vertici di quel partito si sono chiusi a ogni reale confronto programmatico e hanno cercato di imporre unilateralmente una candidatura, come quella di Fratoni, che non può interpretare in modo credibile un progetto ecologista e di sinistra.

Basta pensare, ultima in ordine di tempo, alla legge regionale per la deregolamentazione ambientale e urbanistica nei progetti del Pnrr. Una legge che è stata giustamente contestata dalla Cgil regionale e da tutte le organizzazioni ambientaliste, che andava ritirata ma che inizia invece in questi giorni il suo iter di approvazione con modifiche del tutto insufficienti.


E che vede tra le promotrici anche Fratoni, che ha deciso di candidarsi mantenendo anche il posto in consiglio regionale.

Le forze progressiste ed ecologiste, dunque, avanzeranno unitariamente una candidatura a sindaco civica, indipendente, all'insegna dell'impegno sociale di chi vuole prendersi cura della città e di tutte e tutti coloro che la abitano.

Il 9 aprile verrà presentata una candidatura che potrà rappresentare al meglio quel cambiamento di cui Pistoia ha bisogno per realizzare un progetto di governo che ripensi le direttrici strategiche dello sviluppo del territorio, adotti il punto di vista ecologista in tutte le scelte urbanistiche, infrastrutturali e della mobilità, dia centralità ai servizi pubblici, in particolare socio-sanitari, per ridurre le disuguaglianze, riporti le scelte politiche e amministrative vicine ai territori, soprattutto quelli periferici e collinari, invertendo la tendenza all'accentramento di questi anni.

Fuori dall'immobilismo e dalle politiche camaleontiche della giunta della destra, oltre le scelte aziendaliste e autoreferenziali del centro, per riaffermare il ruolo della politica come avventura collettiva al servizio della comunità e non delle carriere dei singoli.

Un progetto aperto, interessato al confronto con tutte le energie civiche e politiche del mondo progressista pistoiese e che punta a costruire, intorno a precise proposte programmatiche, la più ampia convergenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2022 - 12:11

AUTORE:
bibi

Tutti i cittadini sono eleggibili ed hanno il diritto di proporsi .
Denigrare a priori dando credito a forze politiche che alla fine ricorrono a questi peones , cosa significa .
Alle precedenti elezioni , bertinelli aveva una diecina di liste a supporto .
Gli manco proprio l amico avvocato docente universitario , altrimenti con questi peones avrebbe vinto .
Si consideri anche che in un piatto di fagioli , qualcuno tocca a tutti , ,
Le amministrative non hanno niente di politico ma sono uuna serie di "trame" non sempre comprensibili .
Un po come i preliminari del palio di siena ..o il mercato delle vacche .

6/4/2022 - 10:40

AUTORE:
Non ha importanza

bibi, come al solito non hai capito niente. ma questo mica in generale ci sorprende più.

Vai tranquillo a votare al ballottaggio, non servirà a niente.

5/4/2022 - 17:03

AUTORE:
bibi

Non ha importanza

Proprio per la gente della tua caratura , anche i partiti piu scassati ritrovano la giusta dimensione e dignita'

Si puo vincere o perdere e giudicare e fare previsioni .


Si puo anche dileggiare politici e partiti .

Ma discorsi a vanvera senza costrutto sono il frutto avvelenato della formazione di suddito che hai avuto .

Non andrete nemmeno in consiglio ?

Quanta leggerezza , mio caro !

Stai pure a casa che nessuno ha bisogno del tuo voto.

5/4/2022 - 10:58

AUTORE:
Non ha importanza

Bello tutto, pur quanto in teoria. In pratica, sapete benissimo che non solo non andrete al ballottaggio, ma c'è la concreta possibilità che non porterete nessuno in consiglio comunale. Per questo, cosa farete al ballottagio? Riaffermerete il ruolo della politica come avventura collettiva al servizio della comunità, o ve ne infischierete, per salvare la carriera politica di una singola? Attendiamo fiduciosi una chiarificatrice risposta a questa semplice domanda, pur consapevoli che questa non arrivwerà mai, per motivi che sono talmente evidenti che non occorre dilungarsi oltre.

4/4/2022 - 21:43

AUTORE:
KING

Dal lontano 1919 , le sinistre si sono date un gran daffare per perdere.
E un destino !

La regola sembra comfermata.