Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
“Le donne dell’acqua”: un incontro dedicato alle esperienze di vita, studio e lavoro sui fiumi

26/3/2022 - 13:30

Grande successo per la giornata tutta al femminile “Le donne dell’acqua”, organizzata ieri alla Dogana del Capannone di Ponte Buggianese (PT) da ANBI Toscana, con la partecipazione dei sei Consorzi di Bonifica toscani, dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale e della Regione Toscana, nell’ambito del Tavolo Nazionale Contratti di Fiume e del Contratto di fiume “Un patto per l’Arno”. L’evento, patrocinato dal Comune di Ponte Buggianese, è stato aperto dai saluti di Maurizio Ventavoli presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno e di Serena Stefani vicepresidente di Anbi Toscana, oltre che unica presidente donna di un Consorzio di Bonifica in Toscana. A seguire (in presenza e via web) l’onorevole Chiara Braga della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Alessandra Nardini e Stefania Saccardi rispettivamente assessore alle Pari Opportunità e all’Agricoltura della Regione Toscana. A seguire, Massimo Bastiani coordinatore del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume, Paola Rizzuto coordinatrice della campagna “Le donne dell’Acqua” del Tavolo Nazionale Contratti di Fiume, Anna Maria Martuccelli socio onorario di ANBI, Isa Maggi coordinatrice degli Stati generali delle donne e Anna Paris della Commissione Sviluppo Economico e Rurale.
Quindi il cuore dell’evento: le testimonianze delle sei donne scelte dai Consorzi di Bonifica per il loro legame con l’acqua e per il significato delle loro storie, in un incontro moderato dalla giornalista Lisa Ciardi. Hanno così preso la parola la giornalista Donatella Francesconi con “Comunicare l’emergenza”; la troticoltrice Fiorenza Mascalchi insieme a Marzia Guffanti della Regione Toscana; Iolanda Giamberini componente e responsabile organizzativa della squadra di donne operate al seno “Florence Dragon Lady – Lilt” che si allenano sull’Arno; Vittoria Tognozzi esperta in lavorazioni di erbe palustri, ma che ha portato anche una toccante testimonianza come sopravvissuta all’eccidio del Padule di Fucecchio; Paola Ortalda che porta avanti un’azienda biodinamica; Ariane Lotti che nella sua azienda agricola coltiva il riso in modo biologico.
Infine la tavola rotonda “Le donne nella gestione del territorio, ruoli e prospettive” con gli interventi di Elena Bertini (Coldiretti), Lorenza Albanese (Cia), Ariane Lotti (Confagricoltura), Isabella Bonamini (Dirigente Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale). Infine le conclusioni, a cura di Maurizio Ventavoli.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: