Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
LARCIANO - Si inaugura sabato 4 marzo alle ore 17 la mostra collettiva “Le donne di Leonardo” presso “Cum Venio – Casa Studio Galleria”.
La mostra, ideata da Bruno Ialuna, ruota intorno alle figure femminili di Leonardo da Vinci e presenterà una serie di reinterpretazioni, pittoriche e fotografiche, delle opere del genio vinciano.
Visioni personali e contemporanee che traghettano icone rinascimentali nel nostro vissuto quotidiano, fra cultura e ironia, interrogativi e contraddizioni.
Esporranno gli artisti Filippo Biagioli, Laura Corre, Lucia Fattori, Lina Gini, Samuele Massaro, Andrea Mattiello, Luigi Petracchi, Ryca.
Durante il periodo dell'esposizione si svolgeranno attività tese all'approfondimento, incontro con Mauro Mazzoncini, esperto leonardiano, e letture di brani descrittivi sulle donne di Leonardo.
Seguiranno un pomeriggio dedicato alla conoscenza del mondo olistico e la presentazione del primo libro fantasy scritto da Azzurra Eschini.
Inaugurazione sabato 4 marzo.
Ingresso libero.
La mostra resterà aperta fino al 26 marzo e potrà essere visitata tutte le domeniche dalle ore 16 alle ore 19. Gli altri giorni le visite saranno possibili in concomitanza degli eventi previsti o previo appuntamento al seguenti numero: 348 3885267 (Elena)
Info e contatti:
“Cum Venio – Casa Studio Galleria”
Piazza Quattro Martiri, 43 Larciano