Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Nazionale di Calcio a 5 verso Euro 2012,
L'Oasi sarà opposta alla nazionale oggi a Prato

15/2/2011 - 16:36


IL MOMENTO più alto della storia dell’Oasi Geoplast arriva quasi silenzioso un lunedì di metà febbraio, quando la stagione dei gialloverdi è alle pendici di un rush finale importantissimo per la corsa alla salvezza dei ragazzi di Scocca. Ma davanti all’annuncio che la Federazione Italiana ha fatto ieri alla società monsummanese tutto passa in secondo piano: la Figc ha scelto proprio L’Oasi come avversario della Nazionale Italiana di futsal, guidata da Roberto Menichelli, nell’amichevole che oggi alle 18 gli azzurri disputeranno al PalaConsiag di Prato, tappa della preparazione che la Nazionale affronterà per tutta questa settimana in vista dei match di qualificazione ad Euro 2012 contro Lettonia, Bosnia e Slovenia, che si giocheranno dal 24 al 27 febbraio. «E’ sicuramente un momento storico per la nostra società – afferma raggiante Antonio Scocca, che non si aspettava certo un San Valentino così – avremo l’onore di «sfidare» l’Italia e quindi di confrontarci con ciò che di meglio c’è nel nostro paese per quanto riguarda questo sport. Sarà un’opportunità unica anche per tutti i nostri ragazzi che una possibilità così probabilmente se l’erano solo sognata, pensando magari che fosse un sogno destinato a non realizzarsi mai». E invece no. Domani nel teatro dei sogni del futsal toscano, Conte e soci si ritroveranno davanti i vari Romano, Baptistella, Forte, Edgar Bertoni e tutti i ragazzi scelti dal ct Menichelli per questo nuovo corso della nostra nazionale. Sullo stesso parquet. Da avversari. «L’unico rammarico è che alcuni dei miei ragazzi non potranno partecipare a questo evento a causa degli infortuni patiti in campionato», commenta Scocca con un filo di amarezza. Amarezza che però lascia di nuovo subito spazio all’orgoglio: «Questa occasione è da considerarsi anche un premio per quello che abbiamo fatto in questi anni come società».

Fonte: L'Oasi Filippo Palazzoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2011 - 16:47

AUTORE:
Piero

Dopo questo meraviglioso riconoscimento, adesso occorre lo Sponsor per l'Oasi per il prossimo campionato. Forza Antonio te lo meriti.