Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
FUTSAL
Atletico Pistoia corsaro a Quarrata

13/2/2022 - 8:43

Anno nuovo, emozioni nuove: dopo sei sconfitte consecutive, infatti, tornano il sorriso ed i tre punti in casa biancorossa, con i ragazzi di Mister Giudici capaci di espugnare il campo dell'Atletico 2001 in quel di Quarrata.

Primo tempo che si apre con gli ospiti più propositivi e che sfiorano in più occasioni il vantaggio, fermati soltanto da un Burchielli in forma straordinaria; vantaggio che, però, arriva su contropiede, con l'imbucata sul secondo palo di Doda per Vannucci, che riesce a superare tutti i tentativi di respinta del portiere avversario e ad insaccare.
Giusto il tempo di ripartire ed è 1-1, a causa di un grave calo di attenzione e concentrazione.
Ancora Vannucci, però, riporta i suoi avanti, con un gol di rara bellezza e dopo aver messo a sedere il portiere con una suolata di alta scuola; seconda rete, tuttavia, impattata dai padroni di casa grazie ad uno schema portiere-pivot.
Al riposo si va, quindi, sul 2-2.
Ad inizio ripresa l'Atletico Pistoia è in campo, l'Atletico 2001 invece no e così arrivano, in rapida sequenza, il 2-3 di Capecchi (all'esordio in maglia biancorossa) ed il 2-4 Vannucci, che si porta a casa il pallone grazie alla sua tripletta.
Nonostante diverse occasioni per firmare il 2-5, sono i padroni di casa ad accorciare, con il classico gol dell'ex di Simeone, prima di pervenire al pareggio a meno di cinque minuti dal fischio finale.
Quando la partita sembrava indirizzata sul pareggio, è ancora Capecchi a riportare avanti gli ospiti e a chiudere la contesa, che vedrà qualche timido tentativo di portiere di movimento da parte dell'Atletico 2001, senza sortire, però, l'effetto sperato.

Arrivano, quindi, altri tre punti in classifica per l'Atletico Pistoia, che sale a quota 8 e potrebbe agganciare ben presto l'MD United, che ha una partita in più e deve ancora scontare il proprio turno di riposo.

Formazioni:

Atletico 2001: Baylon, Burchielli, Cambi, Stracquadaini, Bernardo, Simeone An., Fouzi, Simeone Al., Zouhair, Giacomelli Ma., Giacomelli G., Allenatore : Stracquadaini F.

Atletico Pistoia: Beneventi, Maiorano, Lahlou, Sartore, Capecchi, Corsini, Doda, Vannucci, Leo, Perra, Piccoli. Allenatore : Giudici D.
Arbitro: Fontanini (Viareggio)

Risultato: Atletico 2001 4-5 Atletico Pistoia C5

Marcatori: 
Atletico 2001: 2 Cambi, Fouzi, Simeone An;
Atletico Pistoia C5: 3 Vannucci, 2 Capecchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: