Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Sul terreno del Montecatini Murialdo è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in campionato per l'Atletico Pistoia, che resta a +5 sull'ultimo posto, occupato da Giovani Granata e Atletico 2001, ma che vede allontanarsi ulteriormente la zona playoff, adesso distante 7 lunghezze.
La squadra biancorossa, al netto di alcune assenze importanti (su tutte, capitan Corsini e Piccoli, entrambi indisponibili), parte subito in svantaggio, con i padroni di casa che realizzano la prima rete con un tiro da centrocampo dopo pochi secondi; la reazione è affidata al giro palla e alle incursioni di Doda, che non riesce però a scalfire la difesa avversaria.
Massetani, il portiere di casa, compie un paio di ottimi interventi, prima del raddoppio dei suoi, risultato che chiude il primo tempo per quanto riguarda le statistiche.
Ad inizio ripresa l'Atletico prova a tornare fuori dal guscio, ma è sempre il Montecatini a tenere il pallino del gioco in mano, fino alla rete del 3-0 che sembra spezzare definitivamente in due il match; sensazione leggermente ritrattata dopo il 3-1 di Vannucci su deviazione (seconda partita consecutiva a segno il classe 97), ma che dura lo spazio di un paio di giri di lancette, quando i padroni di casa trovano in rapida sequenza le reti che portano il punteggio da 3-1 a 7-1.
Ininfluente il 7-2 di Doda, utile soltanto per la classifica marcatori.
Prima della sosta natalizia, mercoledì al Pagliai di Via Ciliegiole arriverà il Poggio a Caiano, reduce dalla sconfitta casalinga (la prima stagionale) patita ad opera del Città di Prato, che vorrà subito riscattarsi per rimanere ancorato al gruppo di testa della classifica.
Formazioni:
Montecatini Murialdo:
Massetani, Turchetti; Scozzari, Zizzetta, Vaiani, D'Alaimo, Capitanini, Morosi (C), Mariucci, Stefanini, Giuntoli, Speranza. All. Mulargia
Atletico Pistoia C5:
Beneventi, Montaleni; Castaldi (C), Sartore, Di Girolamo, Doda, Vannucci, Perra, Leo. All. Giudici