Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Approvato bilancio previsione, Diolaiuti: “Investimenti per 3,6 milioni di euro, servizi rinforzati e tasse invariate"

30/12/2021 - 19:07

Con un grande sforzo amministrativo e tecnico il Comune ha visto approvare dal consiglio comunale il bilancio di previsione 2022-2024, che si caratterizza per la grande attenzione verso i cittadini, in particolar modo quelli più fragili a causa dell’emergenza sanitaria e per una serie di investimenti rilevanti che guardano al futuro, senza aumentare alcuna tassa e mantenendo alto il livello dei servizi erogati.

Un bilancio sicuramente molto oculato, con una amministrazione comunale che ha dovuto fare fronte alle minori entrate in generale, causate dal covid, e anche di circa 100mila euro di mancato trasferimento del canone di concessione idrica da parte dell’Ato dopo la nuova normativa in vigore da poco.

Non aumenta alcuna tariffa a domanda individuale, ma, anzi, si è continuato nel percorso tracciato da anni da questa amministrazione comunale di una maggiore modulazione collegandole con l’Isee, in modo da rendere ancora più giusta la contribuzione in relazione al reddito. Nel bilancio viene privilegiata la funzione solidale del comune verso chi ha bisogno : ecco che è stato mantenuto il contributo per gli affitti di 45mila euro che si somma a quelli che arriveranno dalla regione Toscana per le famiglie in difficoltà, ma che aiuta indirettamente anche chi con grandi sacrifici ha realizzato o comprato un appartamento come investimento a sostegno della propria famiglia.

Molto importante anche l’aspetto degli investimenti, che sono rilevanti e ammontano a 3,6 milioni di euro per il 2022, che saranno impiegati soprattutto per la nuova scuola elementare e per il rifacimento di via Cantarelle e di via Marconi, in particolare per i marciapiedi in zona alta.

“E’ un bilancio molto attento ai bisogni dei cittadini ma anche allo sviluppo del territorio, alla cultura e alle giovani generazioni - dice la sindaca Gilda Diolaiuti -. Lo abbiamo approvato prima della fine dell’anno affinché sia operativo subito. Lo abbiamo pensato per le categorie fragili ma anche per cercare di assecondare le imprese e le attività che offrono lavoro. Non aumentiamo nulla, in attesa dell’approvazione della legge di stabilità nazionale che potrebbe portare, in generale, a qualche modifica che comunque non riguarderà le tariffe dei servizi a domanda individuale. Abbiamo firmato il 20 dicembre la convenzione per la nuova Rsa che produrrà, a cascata, benefici per Pieve a Nievole grazie agli oneri di urbanizzazione, un nuovo parcheggio per tutti in zona Riani  e anche al territorio perché consentirà la valutazione all’interno della Valdinievole di soluzioni che portino alla nascita di un ospedale di prossimità.  Per le scuola elementare siamo messi bene nella graduatoria dei fondi Bei, ma comprendiamo che si pensi prima alle scuole provinciali, problema che riguarda molte famiglie di miei concittadini e quindi non contestiamo questa scelta. L’aumento dei prestiti e del lavoro della biblioteca ci conferma che c’è fame di sapere e noi cercheremo di privilegiare anche quegli investimenti che si dirigono verso la crescita culturale del nostro territorio. In definitiva sono soddisfatta del lavoro fatto da tutti e dal risultato, che va a vantaggio di Pieve a Nievole”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2022 - 15:32

AUTORE:
Belinda

Notevole Aumento della tari e con un servizio scadente,spazzatura nei fossi,lungo le strade e nelle piazze di periferia. Ecco cosa paghiamo !!!