Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Gruppo di escursionisti (con 6 minorenni) bloccato in montagna da neve e gelo: salvato nella notte

30/12/2021 - 8:53

Una tempesta di neve, pioggia e vento ha bloccato 9 persone (delle quali 6 minorenni) nella zona del Passo del Cancellino.  Il gruppo, proveniente da Casciana Lari (sei ragazzi di prima superiore, due accompagnatori e il parroco di Lari Alessandro Botti) sono risaliti dalla Doganaccia in direzione del rifugio del Montanaro, dove avrebbero dovuto passare la notte. Arrivati però al Cancellino (verso le 17,30) hanno dovuto chiedere aiuto, date le condizioni meteo avverse, ma sono stati tutti ritrovati (sani e salvi) solo dopo le 20 dal Saer e dal Sast. I ragazzini sono stati poi portati all'ospedale San Jacopo per accertamenti, ma starebbero tutti bene.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2021 - 21:25

AUTORE:
Devis

Scusa Luciano, ma quello che hai scritto è per tua esperienza personale (nel senso che eri al Duca e li hai visti) o lo hai letto da qualche altra parte?

30/12/2021 - 16:32

AUTORE:
io

La montagna e quell ambiente in cui in dieci minuti cambia tutto.

Conoscenza dei luoghi e attrezzatura sono essenziali.

Imprudenza e uscire senza ombrello in città .

In montagna può diventare una cosa veramente seria.

30/12/2021 - 14:47

AUTORE:
henry beyle

I' mi nonno buonanima gl'avrebbe aggiunto:
Ma che vi puzza i' benestare ?
Ma a casa mai ?
Ma un vi vi siete accorti che unne' i' momento ?
Sapienza e prudenza dove siete andate a finire ?

30/12/2021 - 13:33

AUTORE:
luciano

Hanno pranzato al Rifugio Duca degli Abruzzi, al lago Scaffaiolo, e alle 14 sono partiti per il rifugio del Montanaro dove dovevano pernottare.
Nonostante siano stati sconsigliati, visto il tempo sono partiti lo stesso.
Inoltre dal lago Sacffaiolo al rifugio del Montanaro ci sono circa 7 km, partire alle 14 e con quel tempo è stato un azzardo che poteva finire molto male.
Se erano infreddoliti e bagnati, come ho letto, significa che non avevano l'attrezzatura adeguata ad un escursione simile