Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Più della neve a fare danni è stato il vento. A Montecatini l'abbondante "salatura" delle strade ha evitato che le vie diventassero lastre di ghiaccio, ma contro Eolo sarebbe stato impensabile e impossibile qualsiasi forma di prevenzione. Oltre quaranta gli interventi dei vigili del fuoco, di cui circa la metà nella notte. Centinaia le famiglie rimaste al freddo. Le zone con maggiori problemi sono state quelle di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Borgo, Pescia e Monsummano con una concentrazione di blackout intensa soprattutto nella zona di Cintolese. In città i residenti di viale Simoncini, come altre centinaia di persone, hanno dovuto convivere con ore di gelo. Impianti di riscaldamento blocati, frigoriferi con alimenti scongelati e case al buio. La nevicata e il forte vento hanno causato danni alle alimentazioni anche per la caduta di piante ad alto fusto sulle linee elettriche di media e bassa tensione.