All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Si costituisce anche a Pescia il movimento giovanile della Lega e a guidarlo sarà Gregorio Stiavelli. Ventinove anni, laureando in Farmacia all’Università di Pisa e da sempre appassionato di politica, Stiavelli ha oggi ricevuto la nomina di responsabile comunale della Lega Giovani di Pescia dal coordinatore provinciale dei giovani leghisti Karim Toncelli.
A lui il compito di strutturare il movimento giovanile del Carroccio sul territorio pesciatino; compito, dice, che porterà avanti con serietà ed entusiasmo «cercando di coinvolgere nuovi ragazzi che credano nel cambiamento che tanto serve al nostro territorio».
Il neo responsabile ringrazia Toncelli per la fiducia accordatagli e ricorda l'importante lavoro svolto in questi anni dal commissario provinciale Sonia Pira e dai rappresentanti nelle istituzioni, affinché il movimento crescesse anche all’interno del comune di Pescia, fino a ottenere oltre il 27% di consensi alle ultime elezioni regionali dello scorso anno.
«Conosco Gregorio – afferma Toncelli, coordinatore provinciale Lega Giovani Pistoia – e apprezzo molto la sua passione ed il suo impegno politico. La sua nomina dimostra che la Lega Giovani è sempre più presente e radicata sul territorio, adesso anche a Pescia. A Gregorio, oltre che un ringraziamento per aver accettato questo incarico, rivolgo un grande in bocca al lupo. Sono sicuro che saprà rappresentare al meglio la Lega nel territorio».
Anche il coordinatore regionale della Lega Giovani Toscana, Manfredi Ruggiero, si unisce agli auguri di buon lavoro: «Faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo responsabile comunale Gregorio Stiavelli per questo importante incarico, sono sicuro che saprà coordinare e rappresentare al meglio il movimento giovanile della Lega sul territorio di Pescia.», dichiara Ruggiero.