Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono ricordare il loro presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.
Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.
Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
È con la grande partecipazione di tutti i militanti della sezione che Gregorio Stiavelli è stato nominato, dal commissario provinciale Luca Tacconi, nuovo commissario della Lega a Pescia. Sarà lui che guiderà la Lega cittadina verso le elezioni amministrative nel 2023.
Il nuovo commissario commenta così l’incarico ottenuto: “Sono felice e orgoglioso della nomina che ho ricevuto. Essere nominato nel rispetto della volontà di tutti i militanti significa avere ben chiari gli obiettivi e con grande responsabilità, lavoro e dedizione sapremo raggiungerli nell’interesse di tutto il nostro territorio, rivolgendo una particolare attenzione al rilancio del tessuto economico cittadino e alla montagna pesciatina, al Mercato dei fiori, alle problematiche dell’istituto scolastico superiore Lorenzini e ai disservizi che interessano l’ospedale SS Cosma e Damiano”.
Anche la consigliera Luciana Bartolini commenta così la nuova nomina: “Sono molto soddisfatta perché è un giovane e una persona che saprà lavorare seriamente per il bene di tutti i pesciatini. Gregorio e tutta la Lega di Pescia, insieme al movimento giovanile del partito, saranno in prima linea ad ascoltare le esigenze del territorio e lavoreranno in maniera responsabile per rispondere alle maggiori criticità che interessano la città".