Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ultimi giorni per presentare la domanda per i contributi sugli affitti

23/11/2021 - 10:14

E' ancora possibile (fino al 25 novembre) presentare la domanda per partecipare al bando emesso dal Comune di Pescia per l’assegnazione di contributi per gli affitti. Una graduatoria, quella che scaturirà, che verrà compilata secondo una serie di elementi, fra i quali anche le conseguenze dell’emergenza sanitaria,  con una significativa novità dell’allargamento della platea dei possibili beneficiari per i nuclei famigliari che hanno subito una riduzione del reddito a causa della pandemia .

A questo fondo, la cui dotazione proviene dalla regione Toscana e per Pescia prevede 20mila euro in più dello scorso anno, raggiungendo quota 71mila euro, possono partecipare i cittadini in possesso di determinati requisiti, come la residenza a Pescia, la titolarità di un contratto di locazione a uso abitativo, non avere abitazioni in Italia o all’estero, un valore Ise non superiore a 28727, 25 euro, con aumento fino a 35mila euro per i nuclei che hanno avuto una riduzione del reddito per l’emergenza sanitaria. Per verificare le tante altre condizioni più specifiche, gli interessati possono leggere il bando integrale che è caricato sul sito istituzionale del comune www.comune.pescia.pt.it nella sezione nuove notizie.

La base sulla quale verrà elaborata la graduatoria si riferisce essenzialmente ai parametri Isee e prevede due scaglioni: un reddito da 0 a 13405 euro (fascia A) e da 13405,09 a 28727,25 (fascia B). Le domande vanno presentate entro il 25 novembre 2021. I contributi sono calcolati in base all’incidenza del canone annuo che va per la fascia A a un massimo di 3100 euro e per la fascia B ad un massimo di 2325 euro, con vari parametri che entrano in gioco e che gli interessati devono controllare sul bando stesso.

“Apprendiamo con soddisfazione che la regione Toscana ha aumentato la dotazione economica a nostra disposizione di ben 20mila euro, raggiungendo la rilevante quota di 71mila euro - dice l’assessore al welfare Fiorella Grossi -. Per quanto ci riguarda ci fa piacere riuscire a distribuire ancora altri contributi, che si aggiungono a quelli stanziati in questi mesi di emergenza sanitaria che hanno raggiunto molte famiglie in difficoltà sul nostro territorio comunale”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: