Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Gonario Antonio Rainone è il nuovo dirigente della polizia amministrativa, sociale e dell'immigrazione

2/9/2021 - 10:52

Primo giorno di servizio in questura per il I° dirigente della polizia di Stato Gonario Antonio Rainone, che ha assunto l'incarico di dirigente della divisione di polizia amministrativa, sociale e dell'immigrazione della questura di Pistoia.

 

Di seguito il curriculum di Rainone.

 

Funzionario della polizia di Stato dal 2001

Precedenti incarichi:
2002/2010 V.dirigente Digos questura  Verona
2010/2016 dirigente Digos questura Pisa
2016/2021 dirigente Digos questura Brescia

Ha maturato una ventennale esperienza nell’attività di prevenzione e gestione dell’ordine pubblico legata in particolare ai grandi eventi.

Operazioni di rilievo nazionale e internazionale nel campo del contrasto al terrorismo interno e internazionale negli ultimi 5 anni:

2016
Cattura del terrorista Isis Saker Tarek nato in Algeria 19.02.1982, successivamente condannato dal Giudice del Tribunale di Genova, ad una pena di sei anni di reclusione per il reato di cui all’art. 270 bis co.2 C.P.

2017
Cattura del terrorista Muhammad Nadeem, nato a Sialkot (Pakistan) il 01.01.1974, all’esito di una operazione  in collaborazione con la polizia inglese,  per il tentativo collocare, all’interno di un aereo in partenza da Manchester (GB) diretto in Italia,   un ordigno esplosivo per finalità di terrorismo. Condannato a 18 anni di reclusione dalle Autorità inglesi e in appello a 24 anni.

Espulsione dal Territorio Nazionale per motivi di Terrorismo eseguita nei confronti di Moustakim Mouhcine nato in Marocco il 20.10.1977, ritenuto responsabile di finanziamento dell’associazione con finalità di terrorismo Isis.

2018
Espulsione per terrorismo di Rushiti Pajtim, nato in Macedonia il  06.10.1990 ex art. 13 co. 1 decreto legislativo 286/98, a firma del Sig. Ministro dell’Interno, eseguita il 22.12.2018

2019
Cattura in Siria, durante il conflitto della Coalizione contro lo Stato Islamico, in collaborazione con l’FBI,   del foreign fighter Bougana Samir, nato il 21 giugno 1994 a Gavardo (BS). Esecuzione il 28 giugno 2019, della  misura cautelare in carcere a seguito di estradizione dalla Siria. Successivamente condannato anche in appello per associazione con finalità di terrorismo.   

Maggio 2019 (Operazione Ezekiele) arresto dell’anarchico insurrezionalista, latitante dal 2017, Sorroche Fernandez Juan Antonio indagato per l’attentato esplosivo del 17 agosto 2018 perpetrato ai danni della sede della Lega di Villorba (TV). Insieme al predetto è stato tratto in arresto per il reato di favoreggiamento l’anarco insurrezionalista bresciano Oxoli Manuel.    

2020
Moncao (Portogallo) - operazione “Ernesto” – 25 gennaio 2020 – Cattura del pericoloso latitante anarco-insurrezionalista Gabriel Pombo Da Silva,  elemento di spicco della Fai/Fri, gravato da Mandato di Arresto Internazionale.

2021
Brescia/Malaga (Spagna) cattura del latitante Bortolan Matteo deferito in stato di arresto ai sensi dell’art. 2 L. 895/1967(fabbricazione di ordigni esplosivi)  e successivamente evaso dagli arresti domiciliari (da scontare a Vicenza) e colpito da Mandato di Arresto Europeo eseguito a Malaga in Spagna in data 18 agosto 2021, in collaborazione con l’Unità antiterrorismo iberica.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: