Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 16/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.

PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Marco Dalpiaz è il nuovo dirigente della questura: nel suo passato indagini su Br, Licio Gelli e uccisione Sandri

13/11/2023 - 10:27

PISTOIA - Si è oggi insediato il nuovo questore di Pistoia, dirigente superiore della polizia di Stato Marco Dalpiaz. Alla cerimonia di insediamento hanno preso parte i funzionari della questura e delle specialità della provincia. La cerimonia, alla presenza del prefetto Licia Donatella Messina, è iniziata con la deposizione di una corona d’alloro sulla lapide dei caduti sita all’interno del piazzale della questura.

Dalpiaz entra a far parte dell’amministrazione della pubblica sicurezza nel 1982 come agente della polizia di Stato, frequentando il IV° corso allievi agenti ausiliari, presso la scuola di polizia di Vibo Valentia, e consegue la Laurea in giurisprudenza nel 1992.

Dopo aver frequentato il IV° corso quadriennale presso l’Istituto superiore di polizia di Roma, iniziato il 10/12/1987, viene nominato vicecommissario e nel 1992 arriva ad Arezzo dove rimane per 18 anni ricomprendendo numerosi incarichi, alla sezione polizia stradale e alla questura tra cui, per 15 anni, quello di dirigente della squadra mobile.


Nel marzo del 2003 ha collaborato attivamente alle indagini sulle Brigate Rosse a seguito dell’omicidio del sovrintendente della polizia ferroviaria Emanuele Petri avvenuto il 2 marzo di quell’anno a Terontola (AR), nonché, in precedenza, alle indagini relative alle ricerche del latitante Licio Gelli. Ha partecipato, inoltre, alle indagini avviate in seguito all’uccisione del tifoso laziale Gabriele Sandri avvenuto l’11 novembre 2007, nell’area di servizio di Badia al Pino (AR), nonché alle indagini relative a cruenti assalti a portavalori scortati da istituti di vigilanza, effettuati da rapinatori armati di kalashnikov ed esplosivi, tutti poi arrestati.

Nel 2010 viene trasferito alla questura di Firenze, dove ha svolto l’incarico di vicedirigente della divisione polizia amministrativa e sociale e dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Sesto Fiorentino.

Nel 2011 viene promosso primo dirigente e assegnato, nel 2012, a Prato con l’incarico di dirigente della divisione della polizia amministrativa e sociale e dell’immigrazione, ove si occupa, tra l’altro, nell’ambito del progetto “Prato città sicura” della direzione e coordinamento di tutte le attività di controllo interforze relative ai capannoni industriali gestiti, per lo più, da cittadini stranieri.

Nel 2016 viene nominato vicario del questore della provincia di Rieti, incarico che ricopre fino al 1° dicembre 2019 occupandosi di tutte le attività di polizia connesse al tragico sisma che ha colpito il Centro Italia nell’agosto del 2016.

Nel 2019 viene nominato vicario del questore della provincia di Bologna sovrintendendo alle maggiori manifestazioni di piazza e alle articolate attività della questura, coordinando, tra l’altro, il servizio di ordine e sicurezza pubblica in occasione della rivolta dei detenuti presso il carcere della Dozza, risolta grazie a una paziente attività di mediazione.

Nel 2022 viene promosso dirigente superiore della polizia di Stato e nell’aprile 2022 assume l’incarico di dirigente del compartimento della polizia ferroviaria della Toscana, coordinando 17 uffici polfer siti nell’intera Regione.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: