Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Pescia sta diventando come Nairobi, l'amministrazione è troppo permissiva e tollerante"

21/8/2021 - 15:02

Com. stampa Oliviero Franceschi (Lega): "E ormai sotto gli occhi di tutti,ci sono in città situazioni che sfiorano il disagio se non l'illegalità. L'arrivo di immigrati,spesso clandestini,tra cui soggetti poco inclini al vivere quotidiano,al lavorare preferiscono scorribandare in città con le mani protese a chiedere danaro, insistendo con le persone meno propense a respingere in modo deciso queste molestie. Sempre più spesso assistiamo a vere e proprie scene di malcostume pubblicate di sovente sui social, ma niente sappiamo della vita promiscua nei condomini  dove il silenzio regna per paura.


Non sappiamo a chi va ricondotta la ragione o il torto, ma certe situazioni sono indegne e pericolose in una società civile per il pericolo che possano degenerare.
L'amministrazione e troppo tollerante! Troppe volte ha respinto le mie proposte per  istituire sanzioni , divieti e daspi a questa gente, e i risultati sono questi. Vuoi parcheggiare? Paga 2 volte, una al comune una al “nero”. Per contro si vedono signori e signore che appena vedono il “poveraccio” si frugano in tasca per dare un obolo non dovuto. Queste persone non si cercheranno mai un lavoro finché “incasseranno” stando fuori dagli esercizi commerciali o camminando per le strade o durante le giornate di mercato! Poi mi chiedo? Che hanno da urlare quando parlano al telefono tra di loro? Son tutti sordi? E il vizio di sputare a terra non vi fa schifo?


E le agevolazioni di cui sono destinatari una volta residenti a Pescia le vogliamo calcolare? Inclusione una beata.......! Lavora e sostieni la tua famiglia e se non ce la fai ti aiutiamo, questo e l'inclusione sociale, non il mantenimento. Ma che fa tutta questa gente che c e' ma non esiste? Come e di che vive?


Proposte? Certo! Mettere in campo tutte quelle azioni amministrative possibili   per allontanare o rendere ostica la vita a questi vagabondi e aiutare e sostenere chi  non ce la fa. Scovare e punire quei proprietari che coscienti di tale usanza affittano a uno e sanno che ci vanno in 20, Agire sui regolamenti comunali per far si che certi comportamenti rendano la vita impossibile a quei soggetti che si comportano come sopra  e in tal caso sospendere o annullare le possibili agevolazioni di cui sono destinatari.

 

Potenziare la Polizia Municipale (basterebbe riportarla al suo organico) per affidargli questi controlli giornalmente per riportare la nostra città a dimensione di Pesciatino e non un centro di accoglienza  per soggetti di cui niente sappiamo e niente sapremo se non che  a Pescia stanno meglio dei Pesciatini!!"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/8/2021 - 21:38

AUTORE:
Giorgio

Per capire quanto siano affidabili le parole dell'esponente della lega, basta spostarsi di pochi km, a Montecatini, dove il governo leghista ha ridotto la città in ginocchio, con un degrado mai neppure immaginabile.
Basta andare su qualsiasi gruppo social di Montecatini per leggere commenti di cittadini inferociti contro la amministrazione leghiste. Chiacchiere, solo chiacchiere ma tanta, troppa incompetenza

21/8/2021 - 17:16

AUTORE:
luciano

Ma i proprietari degli appartamenti che vengono affittati alle persone che arrivano da fuori, in particolare dalla Nigeria adesso, chi sono Marziani o Pesciatini ?
Sono propenso a credere che sia tutti di Pescia come a Montecatini sono tutti o quasi cittadini che si sono traferiti nei comuni limitrofi e affittano, spesso con extra guadagni.
Magari sono i soliti che si lamentano sui social, ma poi guardano solo al denaro e quando si tratta di prendere soldi non sono più ne razzisti ne brontoloni. Tutto il mondo è paese.

21/8/2021 - 17:04

AUTORE:
arrabbiata

finalmente....e si che schifo, sputano in terra veramente ovunque, che schifo,,,,ma l'amministrazione cittadina che fa??? niente....un po di decoro e che diamine....

21/8/2021 - 16:24

AUTORE:
Laura

Sacrosanta verità.
Nel silenzio della sera e nelle prime ore dell'alba si sentono le routine dei trolley di queste nostre risorse che vengono ad abitare da conoscenti , parenti in case affittate chissà come , a chi? Chi paga gli affitti?
Musiche africane dalle 9 di mattina fino alle 23 dei giorni festivi , sembra di vivere in un romanzo.
Chi li campa? Ah dimenticavo, in via Oberdan ci sono appuntamenti acquistati con i fondi europei per i rifugiati, gli autoctoni sono circondati da delle bellissime e abbondanti famiglie nullafacenti, ma ben messe: sussidi da ogni dove però possessori di telefonini di ultima generazione, donne ben tenute, acconciature vistose, unghie e ciglia finte , e noi ripeto autoctoni ci facciamo dei bei c..i per arrivare in fondo al mese.
Viva l'Italia

21/8/2021 - 15:16

AUTORE:
giampaolo

Ho letto o intervento dove ci sono molte idee ma ben confuse.

Chiedere l elemosina e pratica che non prevede nessun tipo di sanzione

La taglia sui parcheggi ?

Pescia non è una metropoli e contrastare questa a5ivita, non dovrebbe essere difficile.

Pistoia e indenne in quanto i parcheggi sono gratis.

Il problema del lavoro ?

Ma il nostro leghista accndee il cervello prima di sparacchiare
sul lavoro ?

Pensare alla lega al governo e leggere un comunicato dinquesta testa beata, mi fa paura