Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consiglio comunale, approvato all'unanimità l'odg sui licenziamenti della Gkn

30/7/2021 - 13:30

Il consiglio comunale martedì ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dai consiglieri del gruppo Pd sui licenziamenti della società Gkn di Campi Bisenzio per impegnare il sindaco e la giunta a «sollecitare urgentemente l'apertura di un tavolo di crisi – è scritto nel documento - con Regione Toscana, Provincia di Pistoia, gli organi di Governo nazionale (Mise e Ministero del lavoro), organizzazioni sindacali e tutte le parti sociali coinvolte, al fine di adottare misure concrete e immediate a sostegno dei lavoratori licenziati facendo ricorso agli ammortizzatori sociali o altre misure per dare sostegno economico ai lavoratori e alle loro famiglie».


Nell'ordine del giorno si ricorda che «il 10 luglio scorso 422 dipendenti della Gkn sono stati improvvisamente licenziati con una email a fine turno, con la quale veniva annunciata la chiusura della fabbrica. Ritenendo la cosa inaccettabile – prosegue il documento - gli operai si sono subito mobilitati con picchetti davanti ai cancelli dell'azienda con manifestazioni e assemblee, occupazione dei locali, coinvolgendo sindacati e istituzioni».


Poi la nota continua: «In un momento in cui il governo ha varato recentemente lo sblocco dei licenziamenti, forte è la preoccupazione di questa Amministrazione per le modalità assolutamente inaccettabili adottate dall'azienda GKN per la chiusura dello stabilimento, procedure che non appaiono corrette né per forma né per contenuto».


L'ordine del giorno poi conclude: «occorre trovare il modo per dare sostegno e trovare soluzioni concrete ai 422 lavoratori con famiglie e bambini che si trovano improvvisamente senza un posto di lavoro».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: