Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Maria Vittoria Viviani avanti, ma che sofferenza!

3/7/2021 - 11:46

I quarti di finale del 6° Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) di scena sui campi del Circolo Tennis Montecatini regalano le due semifinali più attese nel tabellone maschile. I quattro giocatori più accreditati del lotto superano di slancio i quarti di finale e approdano al penultimo turno di gare, per due incroci equilibrati e dal livello tecnico elevatissimo.
Dopo la paura dell’esordio con tre match-point annullati al sorprendente 2.4 milanese Giulio Perego, il numero 1 del seeding Luca Vanni si concede una giornata tranquilla lasciando appena due games a Jacopo Calvani: adesso tuttavia sarà atteso da un impegno ben più provante contro il livornese Davide Galoppini, il tennista in tabellone con il miglior ranking ATP dopo Vanni (numero 624 al mondo) in grandissima condizione atletica, come dimostra il netto 62 61 sul 2.3 sardo Niccolò Dessì. Nella parte bassa del tabellone andrà in scena un grande classico tra i 2.1 Federico Maccari e Walter Trusendi. L’amiatino ha sofferto soltanto nel primo set contro il talentuoso mancino Augusto Virgili (64 62), mentre il massese Trusendi non è neppure sceso in campo per il forfait di Leonardo Rossi.
Tra le donne avanza con grande sofferenza la prima favorita Maria Vittoria Viviani, uscita vittoriosa da una maratona di quasi tre ore contro la 2.4 Beatrice Stagno. La lodigiana, di stanza da alcuni anni in Toscana, passò alle cronache nel 2017 per uno sfortunato episodio agli Australian Open, quando nello Slam juniores colpì involontariamente un raccattapalle e venne squalificata. “Allora non riuscivo a smettere di piangere – racconta la Viviani – ora, se ci ripenso, mi viene da sorridere perché quanto accadde a Melbourne mi ha aiutato molto a crescere. Adesso la mia principale motivazione è di ritrovare il miglior gioco e tornare a crescere anche nel circuito professionistico”. Completano il quadro delle semifinaliste Anastasia Bertacchi, Giulia Ferrari e Sara Donnini.
In ottemperanza alle attuali norme in vigore, l’ingresso del pubblico sui campi del Ct Montecatini è libero, nel rispetto delle restrizioni legate all’utilizzo della mascherina e del rispetto delle distanze interpersonali. Ogni sera il circolo tennis mette a disposizione del pubblico un servizio ristorante.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: