Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Esplosione di gioia per la vittoria degli azzurri: le foto della festa (fotogallery)

12/7/2021 - 9:08

MONTECATINI - La parata decisiva di Donnarumma ha fatto esplodere un Paese che aspettava questa vittoria per esorcizzare 16 mesi di sofferenza. Dopo 53 anni il titolo di campione d'Europa torna in Italia. La festa è esplosa ovunque. Una festa di popolo che ha unito chi in Italia ci è nato e chi l'ha eletta a sua Patria. Montecatini non ha fatto eccezione. Un tripudio di tricolori ha invaso corso Roma, Corso Matteotti, la piazza, la nostra Piazza che amiamo come casa nostra. Perché è la nostra casa. Il momento più bello? L' inno di Mameli cantato a squarciagola all'imbocco di viale Verdi, a due passi da quella Palazzina Regia che rappresenta le vestigia del nostro antico splendore.
Un inno cantato da tutti, senza distinzione di nazionalità d' origine. E questa è la vittoria più bella. Viva l'Italia.


Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2021 - 7:31

AUTORE:
Saimon

Speriamo di non pagare tutta questa euforia fra un po" di tempo come già preannunciano i medici ed i dati dell aumento dei contagi.

13/7/2021 - 20:18

AUTORE:
henry beyle

Il fiorini che non demorde.

Leggendo il suo stucchevole e farisaico commento dovremmo credere ad una coorte di persone ben educate che gioivano compostamente per la vittoria ai rigori.

Naturalmente lo stile fiorinesco di abituale manipolazione della realtà non è cambiato.

Un insieme di caroselli con clacson a sirena fino alle tre di notte.

Distanze ?? Che roba è ?

Aiole pestocciate e qualche pisciatina in angoli per i fiumi di birra ed strani odori di qualcosa di cui un tempo facevamo i lenzuoli.

Fiorino sei incredibile di qualunque cosa è situazione tu parli