Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Partito Democratico comunale di Pistoia ha scelto come nuovo Segretario Walter Tripi

22/5/2021 - 20:25

Il Partito Democratico comunale di Pistoia ha scelto come nuovo Segretario Walter Tripi, in questi anni capogruppo del PD a Palazzo di Giano. La decisione è avvenuta a seguito dell’assemblea svoltasi ieri sera.

La candidatura di Tripi era stata sottoscritta e presentata da vari Segretari di Circolo, dal Segretario dei Giovani Democratici, dalla portavoce delle Donne Democratiche di Pistoia e, nel corso dell’assemblea, ha prevalso affermandosi sull’altra candidatura di Roberto Angoletti.

Il documento che accompagnava la proposta di Tripi come Segretario conteneva alcuni propositi formulati dai sottoscrittori: “Dopo quattro anni di amministrazione di destra, la città sta regredendo in modo preoccupante nella propria capacità progettuale e nelle prospettive, da quelle economiche e produttive fino a quelle culturali. In questo contesto, sentiamo l’esigenza di un Partito Democratico attivo, presente sui temi e sul territorio, capace di coinvolgere gli iscritti e la comunità cittadina. Sentiamo l’esigenza di chiudere definitivamente lafase di riflessione per la sconfitta del 2017 e tornare a esprimere idee 
e progetti con l’aiuto di tutte e tutti. Bisogna tornare a guidare la città con lo sguardo rivolto al futuro”.

Il documento va avanti sostenendo che “occorre ripartire proseguendo il lavoro programmatico iniziato con i Tavoli delle Idee e il confronto coi cittadini attraverso un dinamismo basato non soltanto sull’opposizione alla giunta, bensì sulla proposta di un’alternativa forte, concreta, lungimirante”.

  
In queste fase delicata, dunque, il partito comunale di Pistoia ha ritenuto necessaria una figura in grado di unire rinnovamento e competenza, individuando nel capogruppo Walter Tripi il nuovo Segretario. Tripi è in grado di assicurare equilibrio e di andare avanti col confronto, già avviato, con le altre forze politiche che si oppongono all’attuale amministrazione. Occorre costruire una coalizione larga, basata sul merito e scevra da pregiudizi: un passaggio necessario verso le prossime elezioni per la scelta del Sindaco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: