Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
PISTOIA - La parrocchia di Vicofaro torna nell'occhio del ciclone dopo che un giovane profugo è stato arrestato a Firenze in seguito a una rapina e dopo l'attività anti droga svolta dalle forze dell'ordine in piazza della Resistenza.
Le vicende sono state evidentemente raccontate al leader della Lega Matteo Salvini, che è subito intervenuto sull'argomento. «Ancora immigrati che delinquono e che sono ospiti di Vicofaro - ha dichiarato - due gambiani sono finiti in manette: ospiti di don Biancalani, spacciavano in centro a Pistoia. Grazie alle donne e agli uomini in divisa che li hanno beccati, tolleranza zero per venditori di morte e delinquenti».
Ieri il Comitato diritti e beni comuni ha organizzato un sit-in di solidarietà verso il centro di Vicofaro. Don Massimo si è detto dispiaciuto per i recenti episodi, ma ha anche replicato a Salvini, dicendo che senza struttture come la sua parrocchia e senza dare loro una mano, tanti migranti finirebbero per strada proprio a causa delle sue leggi promulgate e delle scelte fatte sul tema dell'immigrazione.
“Per l’ennesima volta - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - alcuni immigrati ospiti di don Biancalani nella parrocchia di Vicofaro si sono resi protagonisti di atti delinquenziali, ov vero del reato di spaccio di droga.” “Insomma - prosegue il consigliere -ancora un fatto esecrabile, commesso da persone che vengono, in modo assai disinvolto, accolte dal prelato.” “E’ il momento, dunque - precisa l’esponente leghista - di fare un’ulteriore e seria riflessione su questa modalità di accogliere del prete pistoiese; i cittadini sono, infatti, esasperati e preoccupati, da tempo, di questo stato di cose.” “Una situazione inaccettabile - sottolinea la rappresentante della Lega - che non pare avere fine.” “Possibile - conclude Luciana Bartolini - che don Biancalani, tra l’altro un religioso e quindi avvezzo a delle regole, non voglia seguire un modus operandi maggiormente idoneo in tema di ospitalità?”.