Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Torna alta la tensione Salvini-don Biancalani: "Tolleranza zero", "Con le sue leggi finirebbero per strada"

22/3/2021 - 10:26

PISTOIA - La parrocchia di Vicofaro torna nell'occhio del ciclone dopo che un giovane profugo è stato arrestato a Firenze in seguito a una rapina e dopo l'attività anti droga svolta dalle forze dell'ordine in piazza della Resistenza.

 

Le vicende sono state evidentemente raccontate al leader della Lega Matteo Salvini, che è subito intervenuto sull'argomento. «Ancora immigrati che delinquono e che sono ospiti di Vicofaro - ha dichiarato - due gambiani sono finiti in manette: ospiti di don Biancalani, spacciavano in centro a Pistoia. Grazie alle donne e agli uomini in divisa che li hanno beccati, tolleranza zero per venditori di morte e delinquenti».

 

Ieri il Comitato diritti e beni comuni ha organizzato un sit-in di solidarietà verso il centro di Vicofaro. Don Massimo si è detto dispiaciuto per i recenti episodi, ma ha anche replicato a Salvini, dicendo che senza struttture come la sua parrocchia e senza dare loro una mano, tanti migranti finirebbero per strada proprio a causa delle sue leggi promulgate e delle scelte fatte sul tema dell'immigrazione.

 

“Per l’ennesima volta - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - alcuni immigrati ospiti di don Biancalani nella parrocchia di Vicofaro si sono resi protagonisti di atti delinquenziali, ov vero del reato di spaccio di droga.” “Insomma - prosegue il consigliere -ancora un fatto esecrabile, commesso da persone che vengono, in modo assai disinvolto, accolte dal prelato.” “E’ il momento, dunque - precisa l’esponente leghista - di fare un’ulteriore e seria riflessione su questa modalità di accogliere del prete pistoiese; i cittadini sono, infatti, esasperati e preoccupati, da tempo, di questo stato di cose.” “Una situazione inaccettabile - sottolinea la rappresentante della Lega - che non pare avere fine.” “Possibile - conclude Luciana Bartolini - che don Biancalani, tra l’altro un religioso e quindi avvezzo a delle regole, non voglia seguire un modus operandi maggiormente idoneo in tema di ospitalità?”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: