Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Diolaiuti (Movimento 5 Stelle): "Per contrastare la crisi e le chiusure ripartiamo da un e-commerce cittadino"

27/2/2021 - 19:19

Intervento di Alberto Diolaiuti (M5S) sull'argomento trattato nei giorni scorsi dalle Associazioni di Commercianti riguardo la creazione di un E-commerce cittadino.

Sono molto felice di aver letto sulla stampa locale la volontà delle Associazioni di Categoria di iniziare a parlare di e-commerce cittadino.

E' un'idea che sostengo da anni ed è il motivo per il quale ho lavorato al progetto di commercio online che abbiamo inserito nel programma del Movimento 5 Stelle per le scorse elezioni comunaliE' ridondante nel 2021 parlare di e-commerce; tuttavia in una realtà come quella di Montecatini Terme, a parte qualche eccellenza, siamo indietro: c'è ancora tanto da fare. Più che altro, bisogna smettere di pensare che l'utilizzo delle nuove tecnologie sia qualcosa di secondario al commercio tradizionale: è e sarà sempre di più parte integrante di come si strutturerà il commercio in futuro.

 

Abbinare un ottimo servizio al cliente da offrire “dal vivo” con un buon servizio online che possa supportare gli acquisti può essere la chiave di volta per il piccolo commerciante, non solo per combattere la concorrenza dei vari portali di ecommerce (stile Amazon), ma anche per difendersi dal potere aggregante dei centri commerciali.

 

Faccio l'esempio pratico di un cliente che deve fare un acquisto: acquistare in città comporta problemi relativi alla disponibilità di parcheggio, costo del parcheggio, mancanza di informazione sui prodotti disponibili nei negozi del centro, carenza nella varietà dei prodotti (strutturale, un piccolo commerciante non può competere con la varietà dell'online o dei centri commerciali), diversità di orari di apertura e giorni di chiusura dei negozi e logistica.

 

Tutte problematiche che si possono risolvere attraverso un servizio online di coordinamento di tutti questi aspetti; nei mesi scorsi avevamo appunto presentato una mozione dove chiedevano la realizzazione di un'applicazione, mozione però inspiegabilmente bocciata.E' chiaro che, iniziando a parlare di servizi online, possiamo non limitarci al commercio; le applicazione possono allargarsi al turismo, alla pubblica amministrazione fino ad arrivare alla semplice logistica legata ai parcheggi.

 

Un sistema di e-commerce cittadino può e deve essere sviluppato: se c'è davvero una seria intenzione di andare in quella direzione, metto a disposizione della città e delle associazioni di commercianti tutta la mia esperienza e quella del M5S locale".

Alberto Diolaiuti.
Movimento 5 Stelle

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: