Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Bocce:Buon fine settimana per le Bocce Valdinievoline-
Andiamo per ordine,meritata vittoria,nel giorno dell’Epifania, del portacolori della Bocciofila Pieve a Nievole , Matteo Massimo,brillante
trionfatore dell’importante gara Nazionale “Baroni”organizzata dalla Migliarina di Viareggio-La Montecatini-Avis si piazza al secondo posto con Puosi Stefano,e per la serie tutto Valdinievole,al terzo posto l’altro Pievarino Todaro Marcello,quarto il Versiliese della Migliarina,Palmerini Claudio.Veniamo al campionato di categoria Libera,la Montecatini si sbarazza dell’ostacolo Prato Bocce,vincendo anche la gara di ritorno per 1-0 e bissando il risultato dell’andata,ora per sapere se rimarrà in gara occorre aspettare il risultato tra Prato Bocce e la Migliarina di Viareggio e,nel caso che i Pratesi riuscissero a vincere,allora la Montecatini potrà ritornare in gara sempre se gli avversari avranno colpito meno pallini dei termali.
I pallini,nelle bocce,rispecchiano quello che nel calcio sono i calci di rigore,ossia si effettuano in situzioni di parità tra le varie squadre ,chiramente ,passerà il turno la squadra che riesce a colpire più pallini dell’avversario.
Queste le note positive ma ci sono,purtroppo, anche quelle negative,in particolare si è avuta l’eliminazione della Bocciofila Pieve Nievole nella seconda categoria(la B)ad opera della Migliarina,che sfruttando la vittoria esterna a Pieve,ha impattato a Viareggio passando,comunque, il turno.Diamo appuntamento ai Bocciofili Valdinievolini per domenica 16 gennaio in occasione del 10°Trofeo “Brancolini Roberto”organizzazione ASD Pieve a Nievole,società che vuole ricordare un suo bravo tesserato prematuramente scomparso.
A questa gara Regionale a coppia si sono iscritti 284 giocatori(142 coppie)cifra notevole per le Bocce Toscane ma questa gara rappresenta per molti un’impegno di partecipazione per l’amicizia che avevano con lo scomparso.Per finire ricordo che sabato 15 si giocherà a Montecatini(recupero della gara non disputata il 18 dicembre causa neve)l’attesissimo incontro del Campionato di Serie B-Montecatini-Lavinese Bologna.Sempre stessa data a Pieve a Nievole ,campionato di Serie C,incontro di cartello tra i locali e la Scandiccese,sono due incontri da non perdere ma, data la contemporaneità,si dovrà fare una scelta.
Giovanni Torre