Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI - BOCCE
Buon fine settimana per le Bocce Valdinievole

9/1/2011 - 9:25

Bocce:Buon fine settimana per le Bocce Valdinievoline-
 
 
Andiamo per ordine,meritata vittoria,nel giorno dell’Epifania, del portacolori della Bocciofila Pieve a Nievole , Matteo Massimo,brillante
trionfatore dell’importante gara Nazionale “Baroni”organizzata dalla Migliarina di Viareggio-La Montecatini-Avis si piazza al secondo posto con Puosi Stefano,e per la serie tutto Valdinievole,al terzo posto l’altro Pievarino Todaro Marcello,quarto il Versiliese della Migliarina,Palmerini Claudio.Veniamo al campionato di categoria Libera,la Montecatini si sbarazza dell’ostacolo Prato Bocce,vincendo anche la gara di ritorno per 1-0 e bissando il risultato dell’andata,ora per sapere se rimarrà in gara occorre aspettare il risultato tra Prato Bocce e la Migliarina di Viareggio e,nel caso che i Pratesi riuscissero a vincere,allora la Montecatini potrà ritornare in gara sempre se gli avversari avranno colpito meno pallini dei termali.

 

I pallini,nelle bocce,rispecchiano quello che nel calcio sono i calci di rigore,ossia si effettuano in situzioni di parità tra le varie squadre ,chiramente ,passerà il turno la squadra che riesce a colpire più pallini dell’avversario.

 

Queste le note positive ma ci sono,purtroppo, anche quelle negative,in particolare si è avuta l’eliminazione della Bocciofila Pieve Nievole nella seconda categoria(la B)ad opera della Migliarina,che sfruttando la vittoria esterna a Pieve,ha impattato a Viareggio passando,comunque, il turno.Diamo appuntamento ai Bocciofili Valdinievolini per domenica 16 gennaio in occasione del 10°Trofeo “Brancolini Roberto”organizzazione ASD Pieve a Nievole,società che vuole ricordare un suo bravo tesserato prematuramente scomparso.

 

A questa gara Regionale a coppia si sono iscritti 284 giocatori(142 coppie)cifra notevole per le Bocce Toscane ma questa gara rappresenta per molti un’impegno di partecipazione per l’amicizia che avevano con lo scomparso.Per finire ricordo che sabato 15 si giocherà a Montecatini(recupero della gara non disputata il 18 dicembre causa neve)l’attesissimo incontro del Campionato di Serie B-Montecatini-Lavinese Bologna.Sempre stessa data a Pieve a Nievole ,campionato di Serie C,incontro di cartello tra i locali e la Scandiccese,sono due incontri da non perdere ma, data la contemporaneità,si dovrà fare una scelta.
  
Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: