Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI - BOCCE
Buon fine settimana per le Bocce Valdinievole

9/1/2011 - 9:25

Bocce:Buon fine settimana per le Bocce Valdinievoline-
 
 
Andiamo per ordine,meritata vittoria,nel giorno dell’Epifania, del portacolori della Bocciofila Pieve a Nievole , Matteo Massimo,brillante
trionfatore dell’importante gara Nazionale “Baroni”organizzata dalla Migliarina di Viareggio-La Montecatini-Avis si piazza al secondo posto con Puosi Stefano,e per la serie tutto Valdinievole,al terzo posto l’altro Pievarino Todaro Marcello,quarto il Versiliese della Migliarina,Palmerini Claudio.Veniamo al campionato di categoria Libera,la Montecatini si sbarazza dell’ostacolo Prato Bocce,vincendo anche la gara di ritorno per 1-0 e bissando il risultato dell’andata,ora per sapere se rimarrà in gara occorre aspettare il risultato tra Prato Bocce e la Migliarina di Viareggio e,nel caso che i Pratesi riuscissero a vincere,allora la Montecatini potrà ritornare in gara sempre se gli avversari avranno colpito meno pallini dei termali.

 

I pallini,nelle bocce,rispecchiano quello che nel calcio sono i calci di rigore,ossia si effettuano in situzioni di parità tra le varie squadre ,chiramente ,passerà il turno la squadra che riesce a colpire più pallini dell’avversario.

 

Queste le note positive ma ci sono,purtroppo, anche quelle negative,in particolare si è avuta l’eliminazione della Bocciofila Pieve Nievole nella seconda categoria(la B)ad opera della Migliarina,che sfruttando la vittoria esterna a Pieve,ha impattato a Viareggio passando,comunque, il turno.Diamo appuntamento ai Bocciofili Valdinievolini per domenica 16 gennaio in occasione del 10°Trofeo “Brancolini Roberto”organizzazione ASD Pieve a Nievole,società che vuole ricordare un suo bravo tesserato prematuramente scomparso.

 

A questa gara Regionale a coppia si sono iscritti 284 giocatori(142 coppie)cifra notevole per le Bocce Toscane ma questa gara rappresenta per molti un’impegno di partecipazione per l’amicizia che avevano con lo scomparso.Per finire ricordo che sabato 15 si giocherà a Montecatini(recupero della gara non disputata il 18 dicembre causa neve)l’attesissimo incontro del Campionato di Serie B-Montecatini-Lavinese Bologna.Sempre stessa data a Pieve a Nievole ,campionato di Serie C,incontro di cartello tra i locali e la Scandiccese,sono due incontri da non perdere ma, data la contemporaneità,si dovrà fare una scelta.
  
Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: