Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Il fine settimana delle grandi classiche

8/2/2016 - 11:55

Fine settimana dedicato alle grandi classiche dello sport delle bocce, e i biancocelesti del presidente Moreno Zinanni ne hanno approfittato per mettersi in bella evidenza. Sabato 6 febbraio a Casagrande - Reggio Emilia, terra della ceramica va in scena il 37° Gran Premio Piastrella d’oro, gara nazionale a coppie riservata alla categoria A, i termali Russo-Lorenzini si classificano al 5° posto sconfitti di misura da Miloro- Monaldi della Montegridolfo Rimini, che poi si aggiudicheranno il la famosa mattonella.                                                               

 

Si replica domenica a Carpi dove disputa il 35° Trofeo Città di Carpi, gara nazionale a terna anche questa riservata alla categoria A, altra grande classica dello sport delle bocce, Russo-Bagnoli-Alessi si classificano al secondo posto battuti sul filo di lana da Tarantino-Mazzocchi-Cavazzutti della Rubierese di Reggio Emilia.

 

Infine in Toscana a Cecina- Livorno  si misurano i concorrenti della regione per la disputa del Trofeo Omino di ferro, Jean Paul Pacini in coppia con Giorgio Lombardi si classificano al secondo posto sconfitti in finale da Baneschi-Perissi della società organizzatrice. Da mettere in evidenza la bella prova del  giovanissimo Jean Paul approdato alla corte biancoceleste a inizio stagione, che sostenuto da un compagno di esperienza, sta  progredendo in maniera notevole: fa sempre piacere vedere un giovane alla ribalta in uno sport dominato da atleti maturi, è mancata solo la vittoria per mettere la famosa ciliegina su la torta, ma le soddisfazioni non sono mancate.                                                 

 

Intanto sabato prossimo  nona giornata del campionato italiano di serie A, i termali dovranno recarsi in trasferta a Salerno, dopo le recenti vicissitudini che hanno impedito alla formazione biancoceleste di esprimersi al meglio, le recenti prove nelle varie competizioni fanno ben sperare, ottenere un risultato positivo permetterebbe di riagganciare il gruppetto che li precede in classifica togliendosi dalla scomoda posizione attualmente occupata.

 

Nella foto i mattatori del fine settimana.

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: